E’ arrivato il 2016…
Il primo post dell’anno nuovo è sempre un po’ particolare.
Sembra di dover ricominciare da capo…
Sembra di assumersi un nuovo grande impegno con chi ti legge…
Sembra di avere un nuovo grande diario con tante con tante pagine da riempire…
Ma io quest’anno ho deciso di non fare nessuna lista dei buoni propositi ( che poi, tanto, sono un genio a non rispettarli!)
Ho deciso solo di augurarvi e augurarmi di trovare ogni giorno di questo nuovo anno un motivo per cui sorridere.
Di avere qualcuno con cui condividere questi sorrisi ma, se proprio dovessero esserci, anche le lacrime.
Di essere sempre contente di noi per quello che siamo, di riuscire ad amarci e capire i nostri punti di forza e, se abbiamo voglia di cambiare, che sia un cambiamento che nasce da noi e che ci faccia stare davvero meglio.
Ecco, è questo quello che auguro a voi e un po’ anche a me stessa.
Per iniziare col piede giusto questo anno, voglio condividere con voi tre piccoli progetti/consigli che ho deciso di iniziare in questi primi giorni dell’anno nuovo 🙂
LA PAROLA CHIAVE: trovate una parola chiave che volete vi accompagni durante questo nuovo anno.
Qualcosa che vi piacerebbe portare con voi, o un obiettivo da raggiungere, o un aspetto del vostro carattere che vorreste coltivare.
Io per quest’anno ho scelto la parola “work“: lavoro, nel senso più ampio del termine. Vorrei trovare la giusta strada professionale per il mio futuro e spero che questo sia l’anno giusto.
E la vostra parola per il 2016 quale è? 🙂
(Ringrazio Sara per questa bellissima idea <3)
IL BARATTOLO DELLA FELICITA’: Prendete un barattolo di vetro abbastanza grande ( io ne sto usando uno bellissimo che mi ha regalato la mia amica Ylenia di Valise en un clic <3 )
Ogni sera, prima di andare a letto, scrivete un momento della giornata che è riuscito a strapparvi un sorriso, anche nelle giornate più dure o in quelle più brutte.
Sforzatevi di trovarlo anche quando pensate che non ci sia, perchè sarà quel piccolo momento di ” felicità trascurabile” come dice la mia amica Sandra di Smilingischic che vi consentirà di andare a letto serene e di svegliarvi il giorno dopo pensando che qualcosa di bello può sempre succedere 🙂
Questa idea è della scrittrice Elisabeth Gilbert, l’autrice del libro Mangia, prega, ama che è stato l’ultimo libro che ho letto nel 2015, come vedrete nel prossimo punto, e che vi consiglio assolutamente!
QUADERNO DELLE CITAZIONI: una premessa a questo punto che è anche un consiglio: leggete, leggete tanto, leggete quello che vi piace e arricchitevi grazie ai libri.
Mentre leggete, tenete a portata di mano un lapis e sottolineate le frasi del libro che vi piacciono di più e quando lo avete finito, riportate le vostre frasi preferite su un quadernino.
Quando vi mancherà l’ispirazione, quando avrete bisogno di parole di conforto, saprete dove guardare. E poi, immaginatevi che bello sarà fra qualche anno, quando aprirete il vostro quadernino e si ripresenteranno le emozioni provate mentre leggevate quel libro e vi ricorderete perchè quel libro vi era piaciuto o, al contrario, non vi era piaciuto per niente!
Che dite, vi piacciono queste idee?
Spero possano esservi utili in questo nuovo anno per raccogliere tutta l’energia positiva che vi serve!
Un abbraccio
la vostra the baG girl
Anche questo post è una felicità trascurabile! 🙂
<3 Ma ci rivediamo a Pitti? 🙂
Complimentissimi per questo post Carla, sarà che anche io sono in questa fase di ricerca di motivi per sorridere e spunti per riflettere. Mi è proprio piaciuto!