Buongiorno bellezze,
Ebbene sì, per fortuna oggi è di nuovo festa…yuppie!
So che molti di voi avranno già organizzato pic nic, giornate al mare o weekend lunghi fuori porta, ma per chi rimarrà a Firenze (o magari sta trascorrendo qui questi giorni di festa) ho pensato di raccogliere in un unico post qualche idea su dove trascorrere qualche ora in mezzo ai fiori.
Quindi, pronti con scarpe comode, macchina fotografica e… tanta voglia di primavera!
WANDER AND PICK: TULIPANI A SCANDICCI
La fioritura è già alla sua fase finale, ma siete ancora in tempo per vedere il bellissimo campo di tulipani che anche quest’anno ha preso vita a Scandicci, nel giardino del Castello dell’Acciaiolo.
Io ci sono stata il giorno di Pasquetta (ve ne ho parlato nelle Stories qui su Instagram!) ed è davvero un bellissimo progetto volto a riqualificare una zona verde del centro di Scandicci che altrimenti sarebbe stato quasi abbandonata.
(Qui trovate il post dello scorso anno, mentre questo è il sito di Wander and Pick dove trovate tutte le informazioni ufficiali!)
MOSTRA MERCATO DEI FIORI DI FIRENZE
Appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori. Dal 25 aprile al 1° maggio, decine di banchi coloratissimi animano il Giardino dell’Orticultura di Firenze .
Fiori e piante per ogni gusto, un calendario ricco di appuntamenti per pollici verdi e non solo…
Qui trovate tutte le informazioni utili per organizzarvi al meglio.
Ah, l’ingresso è gratuito! (Ma preparate comunque il portafogli perchè resistere alla tentazione di comprare qualche pianta è praticamente impossibile).
Fiori e piante per ogni gusto, un calendario ricco di appuntamenti per pollici verdi e non solo…
Qui trovate tutte le informazioni utili per organizzarvi al meglio.
Ah, l’ingresso è gratuito! (Ma preparate comunque il portafogli perchè resistere alla tentazione di comprare qualche pianta è praticamente impossibile).
IL GLICINE DI VILLA BARDINI
Protagonista indiscusso della primavera fiorentina, il corridoio di glicine di Villa Bardini è nel pieno della sua fioritura ed è uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita!
Io ci sono stata l’anno scorso e vi ho raccontato tutto in questo post, vi ricordate?
Questo è il sito ufficiale di Villa Bardini, dove trovate tutte le info utili aggiornate… sapete che quest’anno è attivo anche un contest fotografico dedicato proprio alla fioritura? Trovate tutte le info qui!
IL GIARDINO DELLE ROSE E IL GIARDINO DELL’IRIS
Uno spettacolo che si ripete ogni anno, quello della fioritura del Giardino delle Rose e di quello degli Iris.
Il periodo fra fine aprile e inizio maggio è il migliore per vedere sbocciare i fiori, incorniciati dallo skyline di Firenze.
Cosa volere di più?
Qui trovate le informazioni sul Giardino delle Rose, qui su quello degli Iris.
FIORI E BANCHI DI PRIMAVERA A LASTRA A SIGNA
Per chi non ha voglia di passare la giornata in centro a Firenze, ecco la soluzione…
A Lastra a Signa, solo per oggi troverete la manifestazione Fiori e Banchi di Primavera: mercato dei fiori, eventi, street food… una vera e propria festa di Primavera!
Qui il programma completo della giornata.
Insomma, spero di avervi dato qualche idea per passare al meglio questo giorno di festa in mezzo ai fiori!
Un abbraccio profumato,
la vostra baG girl
Rispondi