Abbigliamento uomo e donna casual: contraddizioni e tendenze
Che l’essenzialità, le linee pulite e l’ispirazione vintage siano ormai tendenze consolidate nel panorama dell’abbigliamento per uomo e per donna, è un dato di fatto. Lontani dagli eccessi e dalle stravaganze che caratterizzavano le collezioni moda di qualche anno fa, oggi i principali Brand del lusso propongono capi all’insegna del casual chic capaci di adattarsi a contesti e occasioni differenti.
Protagoniste indiscusse: le contraddizioni. Così, fit chillax e slim, volumi destrutturati e tagli sagomati, innovazione e tradizione si incontrano in tutte le collezioni pret-a-porter.
Abbigliamento uomo e donna casual: i capispalla per lui
I capispalla si confermano intramontabili must have di cui si popola il guardaroba maschile. Tra i più amati: il bomber, la Field Jacket, il soprabito e il parka.
Per i suoi capispalla Saint Laurent punta su pelle, velluto, lana e nylon. Non mancano i cappotti e i parka in pelliccia sintetica o i modelli di ispirazione vintage, come il caban a quadri. Ricami, applicazioni vivaci e nuance accese caratterizzano, invece, alcuni modelli di bomber e giubbotti.
È chic, raffinato e dinamico il guardaroba firmato Lardini. Capispalla dalle linee sartoriali e dall’attitudine contemporanea, pensati per l’uomo moderno sempre in movimento che si divide tra il lavoro e le esperienze outdoor.
L’essenzialità e l’innovazione sono i tratti distintivi delle collezioni di abbigliamento da uomo casual firmate Calvin Klein. Intramontabili i capispalla dai volumi minimali realizzati con tessuti tecnici e proposti in nuance prevalentemente sobrie, seppure con alcune eccezioni.
Abbigliamento uomo e donna casual: i capispalla per lei
Come tutti i capi che popolano le collezioni di abbigliamento uomo e donna casual firmati Fay, anche i capispalla del Brand Made in Italy pensati per lei mantengono inalterata l’anima casual chic che da sempre li contraddistingue. Giacconi 4 ganci, piumini, parka e soprabiti sono i must have che, stagione, dopo stagione, vengono riproposti in nuove nuance, texture e linee, senza mai rinnegare le proprie origini.
Chic e sofisticata anche la collezione di abbigliamento da donna casual firmata Marella che si popola di capispalla dall’allure bon ton con differenti vestibilità: dalle linee over ai tagli dritti oppure fitted.
Tessuti leggeri e pregiati per gli outerwear in perfetto stile urban chic di Brunello Cucinelli: bomber e giubbini vengono proposti in camoscio, nappa o pregiata pelle di pitone, alternandosi a capispalla in taffetà e seta dalle linee moderne femminili ed eleganti.
Rispondi