Ciao ragazze!
Torno dopo un weekend di febbre, mal di gola e dolori vari. Ma spiegatemi, perchè i malanni vari arrivano sempre nel weekend?
Comunque, oggi è mercoledì quindi è il giorno del post a tema beauty!
Ma no, non è un mercoledì normale,
oggi è quel mercoledì in cui ho messo online il mio primo vlog!!!
Ci ho messo tanto eh, tra registrarlo (e solo dopo mi sono resa conto che sia la luce che l’audio fanno abbastanza pena!), montarlo, caricarlo su Youtube… ma finalmente posso dire di esserci riuscita 🙂
Ci sarà tanto, anzi, tantissimo da migliorare ma il primo passo è stato fatto, è quello che conta no?
E di cosa vi parlo in questo primo video? Di un prodotto che ha avuto un super successo in questi ultimi mesi…
Acqua micellare, mon amour!
Questo prodotto ha avuto un vero e proprio boom di successo negli ultimi mesi, andando a sostituire di diritto salviette struccanti e latti detergenti che troneggiavano nei nostri bagni.
E’ per questo che oggi ho pensato di spiegarvi un po’ più nel dettaglio (con informazioni apprese durante l’ultimo Cosmoprof/Cosmofarma a cui ho partecipato) che cosa è l’acqua micellare, quale è il principio che la differenzia dagli altri prodotti per detergere la pelle, ma soprattutto vi svelo come usarla al meglio.
Acqua micellare: cosa è
Partiamo col dire che l’acqua micellare è un prodotto che serve per struccarci, OGNI SERA (lo fate vero? E’ importantissimo!), che contiene al suo interno delle piccole particelle chiamate micelle.
Le micelle sono composte da una parte acquosa, che allontana il trucco dalla pelle, e da una parte grassa che attira il trucco sul dischetto di cotone come una calamita e lo rimuove.
Acqua micellare: come usarla
E’ proprio per questo che l’acqua micellare, al momento dello “struccaggio”, non va strofinata sulla pelle come un normale detergente ma applicata su un dischetto e massaggiata con piccoli movimenti circolari. Non strusciare, quindi, ma massaggiare. Il dischetto va, poi, sollevato (e non trascinato come spesso facciamo) per consentire alla parte grassa di attirare il trucco e rimuoverlo.
Tutti i movimenti li potete vedere meglio nel video, insieme alla mia facciotta struccata e alla mia acqua micellare preferita del momento.
Insomma, spero di avervi dato qualche consiglio utile su questo argomento e mi raccomando fatemi sapere se il video vi piace!
Dovrò migliorare la qualità, la luce e l’audio ma mi sto già attrezzando 😛
Un abbraccio a tutte
la vostra baG girl
LEGGI ANCHE:
5 COSE CHE NON POSSONO MANCARE NEL TUO BEAUTY CASE QUANDO VIAGGI
Ciao Tesoro ♥ avevo già visto il video: davvero utilissimo! Ed è venuto bene anche a livello di audio e luce 😉 ottimo lavoro!!! Personalmente adoro l’acqua micellare, ma la utilizzo come secondo passaggio, dopo il latte detergente e lo struccante occhi, per eliminare gli ultimi residui (che restano puntualmente sul viso) e andare a letto con la pelle totalmente pulita :))
| xoxo Donatella ♥ https://discoveringtrend.blogspot.it/ |