Dopo ben tre anni, lunedì mattina all’alba prenderò un nuovo aereo per un viaggio all’estero.
Ho viaggiato anche in questi anni, non riesco davvero a farne a meno, ho scoperto mille angoli diversi di Italia ( l’ho girata veramente in lungo e in largo, vi ricordate il nostro mega tour in calessino? Potete leggere qualcosa qui) ma adesso ho proprio voglia di allontanarmi un po’, fisicamente e mentalmente.
ANDALUSIA ARRIVIAMO! IL NOSTRO TOUR NEL SUD DELLA SPAGNA
Partiamo. Io e lui, come sempre. Come facciamo da 9 anni ormai.
Partiamo con un bagaglio a mano e tanta voglia di leggerezza.
E andiamo in Andalusia.
Sole, tapas, arte, tradizioni.
Faremo un tour delle tre città più caratteristiche del sud della Spagna, Siviglia, Cordoba, Granada, per scoprire l’anima più cosmopolita del paese.
Un mix di culture diverse, di stili architettonici che si incontrano e si scontrano a volte, tocchi arabeggianti in terra europea.
Partiremo domenica sera da Firenze e raggiungeremo l’aeroporto di Bologna. Dormiremo in aereoporto perchè Lunedì mattina il nostro volo parte molto presto e alle 9 circa saremo a Siviglia.
Resteremo a Siviglia 4 giorni ( di cui uno lo passeremo a Cadice, con ritorno in giornata) per poi spostarci a Cordoba. Lì troveremo il Festival de los Patios (centinaia di vasi colorati appesi a muri bianchi pieni di fiori… quante foto riuscirò a scattare? Al via le scommesse!)
Ci tratteremo un paio di giorni e poi ci sposteremo a Granada per poi riprendere il volo, sempre la mattina presto, che ci riporterà a Milano il 16.
Tra una città e l’altra ci sposteremo con i treni o i pullman (valuteremo in base a prezzo e orari. A proposito, conoscete il sito Goeuro? E’ comodissimo per comparare orari e prezzi di tantissime linee di trasporto in tutta Europa!)
ANDALUSIA ARRIVIAMO! IL NOSTRO TOUR NEL SUD DELLA SPAGNA
Sono così curiosa ed emozionata che sono ormai settimane che continuo a sfogliare le guide che ho sul comodino.
Abbiamo cercato, come sempre, di organizzare un viaggio che fosse il più possibile low cost, non rinunciando però alla comodità degli alloggi per posizione e pulizia (ma di questo vi parlerò al nostro rientro).
Ci sono già alcune cose che ho appuntato sul mio diario di viaggio come
COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE IN ANDALUSIA:
♦ Visitare l’Alhambra a Granada
♦ Assistere a uno spettacolo di Flamenco
♦ Partecipare alla Fiesta de los Patios a Cordoba
♦ Mangiare la paella bevendo sangria
♦ Assaggiare i Churros con la cioccolata calda
♦ Fare una pausa in uno dei vicoli bianchi di Siviglia assaggiando Tapas nei piccoli locali tipici
♦ Passeggiare per il Parque Maria Luisa scattando mille foto alle azulejos
E voi siete già stati in Andalusia? Avete qualche suggerimento o consiglio da aggiungere alla mia lista? Angoli poco turistici da scoprire, cose da assaggiare, esperienze da provare assolutamente?
Vi racconterò tutto una volta tornati, ma intanto seguitemi come sempre sulla mia pagina Facebook e su Instagram, vi porterò con me con l’hashtag #TBGinAndalusia!
Vi abbraccio forte, piena di felicità
La vostra The baG girl
Rispondi