Buongiorno a tutti!
Oggi è mercoledì, giorno di ricetta 🙂
Iniziamo con le ricette LIGHT, un secondo di carne accompagnato da una crema di verdure: FETTINE DI ARISTA CON CREMA DI CAROTE E PATATE!
Per non mangiare sempre le stesse fettine ai ferri e contemporaneamente non sgarrare dalla mia dieta, cerco di aggiungerci qualcosa inventato con le verdure, che siano frullate come in questo caso, ma anche a fiammifero o a tocchetti ( presto vi farò vedere altre ricette!)
Iniziamo!
- fettine di arista (3 a testa)
- 2 carote
- 2 patate
- 1 cipolla
- un filo di olio
- farina
- sale e pepe
PROCEDIMENTO:
- Lavate le carote e le patate e mettetele a bollire in abbondante acqua salata, insieme alla cipolla tagliata a metà.
- Infarinate le fettine di arista e cuocetele in padella con un filo di olio (quello che vedete nel video è un po’ troppo, ma avevo un sacco di fettine e per non farle attaccare fra loro ho messo un po’ di olio in più!)
- Quando le verdure sono abbastanza morbide, fatele a pezzetti, frullatele con un po’ di acqua di cottura e aggiustate di sale e di pepe.
- Aggiungete la crema alle scaloppine e fatele saltare un po’ insieme, così da insaporirle.
- Per un piatto completo ( carboidrati+proteine+fibre) potete aggiungere una porzione di riso bianco, ottimo per accompagnare i secondi piatti di carne.
Che ne pensate? Vi piace come ricetta?
Io l’ho fatta ieri sera, per una cena è la quantità ideale di nutrienti 🙂
Fatemi sapere le vostre idee per i prossimi post ( potete usare anche gli hashtag #cucinaconcarla e #cuciniamoinsieme !) :*
The baG girl
Rispondi