Dare attenzione, regalare per qualche istante i nostri occhi e il nostro sorriso a qualcuno, è uno dei gesti più silenziosi e allo stesso tempo più profondi che l’essere umano sia in grado di compiere.
Pensate a una mamma che incrocia per la prima volta gli occhi del suo bimbo
O a uno sposo che mentre aspetta all’altare vede arrivare la sua sposa
O a due innamorati che si scambiano uno sguardo con cui si dicono tutto anche senza parlarsi
Una maestra che con gli occhi dolci rassicura un bimbo durante una verifica
O una hostess che vi sorride con gli occhi prima del decollo come per dirvi: ” non avere paura di volare, ci sono io!”
L’attenzione verso l’altro nel mondo di oggi è un bene sempre più raro e proprio per questo sempre più prezioso.
E lo sa bene SWISS, compagnia aerea svizzera, che ha portato avanti una campagna si sensibilizzazione chiamata “The Art of Attentiveness“. sull’argomento dell’attenzione con installazioni luminose sui monumenti delle più importanti città europee.
La campagna è partita un anno fa da Londra e ha attraversato l’Europa: l’attenzione verso l’altro come una forma d’arte da coltivare.
L’installazione conclusiva ha avuto luogo in Svizzera, circondata da un panorama mozzafiato.
Palloni bianchi che si alzano in volo su cime innevate. E tanti occhi che si guardano, ci guardano, ci regalano attenzione.
Per SWISS il valore dell’attenzione e del rispetto reciproco riveste da sempre un ruolo particolare, è radicato nell’azienda ed è vissuto dal personale SWISS nel rapporto con gli ospiti, a bordo e a terra.
Ed è proprio per questo motivo che la compagnia aerea ha voluto lanciare “The Art of Attentiveness”.
Ed è proprio per questo motivo che la compagnia aerea ha voluto lanciare “The Art of Attentiveness”.
Trovo questa campagna bellissima, carica di significato e assolutamente originale.
E mi sono ripromessa, visto che siamo sotto Natale, di regalare più attenzione a chi mi circonda. Il cambiamento deve iniziare da noi 🙂
Fatemi sapere cosa ne pensate <3
Un abbraccio
la vostra baG girl
davvero bella questa campagna!
http://www.thefashionprincess.it