Quella del bagaglio a mano perfetto è un’arte che si apprende col tempo, perfezionando viaggio dopo viaggio il proprio bagaglio.
Ovviamente scherzo, ma in parte è la verità.
Col tempo e coi viaggi, capisci cosa è importante avere in valigia e di cosa invece puoi fare a meno, come ottimizzare lo spazio e come sfruttare al meglio la capacità della valigia.
Nelle prossime settimane pubblicherò vari post a riguardo, ma oggi voglio spiegarvi una tecnica che uso sempre per riempire al meglio la valigia.
BAGAGLIO A MANO: LA TECNICA PER RIEMPIRLO AL MEGLIO
Siamo sempre stati abituati a riempire le valigie con gli abiti piegati ed impilati, magliette sopra magliette, pantaloni in cima piegati a metà.
E se vi dicessi che arrotolando i vostri vestiti risparmiereste un sacco di spazio, mi credereste?
Ecco come riempio il bagaglio a mano per i miei viaggi
Per prima cosa, arrotolo i pantaloni e li dispongo sul fondo del bagaglio a mano, uno a fianco all’altro.
Poi proseguo col secondo strato, con le maglie, le camicie ed eventuali giacche morbide, sempre arrotolando tutto.
Non dimenticatevi il pigiama, mi raccomando!
Una volta finiti i vestiti, passo alla biancheria, se ho spazio raccolgo tutto in un sacchetto di cotone, altrimenti distribuisco calzini e slip in modo tale da tappare i buchi laterali, ottimizzando lo spazio.
Nello spazio che avanza, vado a disporre i prodotti beauty, per la maggior parte campioncini, la mini piastra da viaggio e i prodotti make up (anche di questi, porto lo stretto indispensabile).
Infine, lo zaino (o la borsa) morbido e pieghevole, che svuoto al momento dell’imbarco e ripongo sopra al resto visto che ormai quasi tutte le compagnie aeree non permettono di portare il doppio bagaglio a mano.
Nella tasca a rete della valigia, invece, dispongo le guide, le ciabatte in una bustina per scarpe e cavi e caricabatterie vari.
Ecco, il mio bagaglio a mano sotto i 10 kg è pronto per partire con me per una nuova avventura: ogni spazio è stato sfruttato al meglio e i vestiti avranno anche meno pieghe una volta tirati fuori!
Usavate già questo metodo per il vostro bagaglio a mano o lo riempivate ancora col metodo classico?
Mi raccomando, continuate a seguirmi perchè nelle prossime settimane vi svelerò i segreti per essere sicuri di non superare i 10 kg di bagaglio a mano senza rinunciare a niente di necessario e tanti altri trucchetti per i nostri viaggi low cost!
Un abbraccio e buona settimana,
la vostra baG girl
LEGGI ANCHE:
IL BEAUTYCASE PERFETTO PER VIAGGIARE
Rispondi