Ogni volta che parto , ci sono cose che non posso assolutamente dimenticare di mettere nel beautycase della mia valigia.
Ho pensato che poteva essere carino condividere con voi questi elenchi che negli anni ho creato, e quindi eccomi qui con la prima lista, quella delle
5 COSE CHE NON POSSONO ASSOLUTAMENTE MANCARE NEL TUO BEAUTYCASE DA VIAGGIO!
Nel post di oggi non ti parlerò delle cose comuni che siamo abituate a mettere nel beautycase, come lo spazzolino e il dentifricio o la spazzola, ma cose un po’ particolari che spesso ho dimenticato e che invece si rivelano utilissime una volta che le hai a portata di mano.
Ok, ecco la mia lista.
UNO
- Iniziamo con la cuffia per capelli. Ecco, questa è una cosa di cui proprio non posso fare a meno. Mi salva in situazioni di doccia-last-minute prima di uscire dall’albergo senza lavarmi i capelli, ma anche quando devo mettere la crema o una maschera oppure quando devo truccarmi e non ho forcine per raccogliere i capelli. Soprattutto quando viaggio la doccia diventa una delle mie migliori amiche e potermi dare una sciacquata veloce senza dover tutte le volte bagnare i capelli diventa per me una cosa necessaria. Una semplice cuffia in plastica è la salvezza in questi casi!
DUE
2. La seconda cosa che vi consiglio di portare sempre con voi nel vostro beautycase è una bustina con cotton fioc e dischetti di cotone. Vi serviranno per struccarvi e a rimediare a piccole sbavature durante il trucco. Non potete immaginare quanti make up ho salvato grazie a un cotton fioc inumidito!
TRE
3. Una cosa che spesso mi dimentico ma che si è rivelata molto utile durante il mio ultimo viaggio in Andalusia ( puoi leggere di più qui e qui) è portare con me una maschera viso idratante monodose. Quando viaggiamo sottoponiamo la nostra pelle a stress elevati, soprattutto se il cambio di temperature e forte o se si espone per parecchie ore al sole. Reidratarla a fondo con una buona maschera è una buona pratica che ci consente di non tornare a casa con la pelle “sofferente”. L’ultima volta ho portato con me quella all’aloe di Equilibra di cui vi avevo parlato in questo post.
QUATTRO
4. Lo sappiamo, le limette per unghie di acciaio in aereo non si possono portare. Ma quante volte, proprio mentre siamo in viaggio, ci si rompe l’unghia o si scheggia rischiando di farci rovinare maglie o collant? Io ho risolto con le mini limette di cartone, le trovate ormai ovunque e sono davvero la salvezza. Ne ho sempre una nel beauty!
CINQUE
5. Volete sapere quale è la cosa che però ritengo più necessaria quando viaggio e ho sempre nel mio beautycase? Le salviette igenizzanti. Mi hanno salvato da situazioni abbastanza imbarazzanti, come gelati gocciolati ovunque rendendo ogni cosa appiccicosa, mani super sporche dopo essere stati sui mezzi pubblici e aver toccato ogni angolo di città, pomeriggi talmente caldi che sudavano anche gli occhi e una salvietta fresca era una seppur minima consolazione. Insomma, portatele sempre con voi, non immaginate neanche quante volte vi torneranno utili!!!
Ecco, questa è la mia lista delle 5 cose da avere assolutamente nel beautycase prima di partire, ne avete altre da aggiungere e da suggerirmi? 🙂
Spero che questo post vi sia utile per i vostri prossimi viaggi!
Un abbraccio
The baG girl
Rispondi