Da un annetto ormai mi alleno in palestra ( se mi seguite su instagram o facebook avrete di sicuro visto qualche foto!) e le prime volte, puntualmente, mi dimenticavo qualcosa a casa, dalle scarpe allo shampoo.
Così ho deciso di fare una lista delle cose che non devono ASSOLUTAMENTE mancare nella mia borsa per la palestra.
La condivido con voi, così potete usarla come promemoria per i vostri allenamenti!
- CAMBIO VESTITI. L’outfit per l’allenamento deve essere comodo, pratico, semplice, che vi consenta tutti i tipi di movimento e che sia di materiali freschi e naturali, così da far traspirare la pelle.
- SCARPE. devono essere scelte in base all’allenamento che dovete fare ( cardio, aerobica, pesi ecc.)
- ASCIUGAMANO. E’ molto più igenico appoggiarsi agli attrezzi con un asciugamano.
- ACQUA. E’ fondamentale reintegrare l’acqua che eliminiamo sudando, altrimenti rischiamo di disidratarci.
- LETTORE MP3. Personalmente, non riesco ad allenarmi senza. A volte, nelle sessioni di cardio, ho optato anche per un libro o una rivista ( dipende anche qui da che tipo di allenamento dovete svolgere!)
- SCHEDA ALLENAMENTO. Fatevi sempre seguire da qualcuno che se ne intende, meglio ancora se vi propone una scheda allenamento da seguire.
- ACCESSORI PER CAPELLI. Adesso ho i capelli corti, ma prima una delle cose che odiavo di più era non avere un elastico per legarmi i capelli.
pics by favim.com
Se vi fate la doccia in palestra, ricordatevi sempre ciabatte, asciugamano e tutto ciò che vi serve quando siete sotto l’acqua… quante volte mi sono trovata con i capelli già inumiditi e senza shampoo nel beauty? 😛
Ecco, la mia lista è completa… c’è qualcosa che secondo voi ho dimenticato e che per voi invece è fondamentale?
Aspetto i vostri consigli,
a presto.
the baG girl
Ottimo post, molto utile.
Ovviamente io tendevo a dimenticare la qualsiasi. Di certo le scarpe sono una mia malattia per cui non le dimenticavo mai! 😀
http://www.guyoverboard.com