Il cielo azzurro e il sole caldo.
Una spiaggia non troppo affollata.
Il rumore del mare.
La brezza che si alza dalle onde.
Una granita, anzi no… una macedonia, fresca e zuccherina.
Il naso e le guance un po’ arrossate dal sole.
Una passeggiata sul lungomare.
Un cappello di paglia, gli occhiali da sole e sandali gioiello ai piedi.
Poi squilla il telefono e ritorno con la testa in ufficio.
Ma non mi lascio scoraggiare e con i miei nuovi trucchi della collezione Riviera Mediterranea di Bottega Verde ho provato a ricreare almeno un po’, l’atmosfera magica del mare di Giugno, quando le spiagge ancora non sono prese d’assalto e il sole non fa bruciare troppo la sabbia.
Quasi quasi lo chiedo a fidanzato se questo weekend mi porta al mare.
Ok, torna a scrivere Carla che sennò ti perdi come al solito con i tuoi sogni a occhi aperti.
Ho fatto con voi l’unboxing in diretta sul mio Snapchat del mio pacco che conteneva alcuni dei prodotti della collezione Riviera Mediterranea Bottega Verde… eccolo qui, per chi se lo fosse perso:
Ho cercato di creare un make up leggero, naturale, adatto all’estate che richiamasse le belle immagini della Riviera riportate anche sul packaging stupendo della terra abbronzante.
Ho usato l’ombretto blu ( nel pacco lo vedete viola ma l’ho cambiato) non sfumato ma a riga, sulla parte mobile della palpebra, che riprendeva le righe della maglia mentre per quella fissa ho usato una base neutra color carne per uniformare.
Ho provato, sempre però pensando a un trucco adatto alla spiaggia quindi naturale, l’effetto Sun Stripping, ovvero la terra abbronzante applicata non solo sugli zigomi ma anche sulla parte superiore del naso, così da ricreare un po’ l’effetto del sole appena preso.
Labbra nude, con un filo di burro cacao.
E insomma sì, ho proprio voglia di un po’ di aria di mare.
La vostra baG girl
Rispondi