Riorganizzare quello che ti eri abituata a vedere con un certo ordine.
Gestire nuovi spazi.
Ma anche liberarsi di cose che non ti servivano più da tanto e che non buttavi per pigrizia o perché sotto sotto ti ci eri affezionata.
A me è successo qualche mese fa: nuova casa, nuovo bagno, nuovi spazi per i miei trucchi.
E così ho buttato via tutti i prodotti che non usavo più ( o che non avevo mai usato) e ho tenuto solo quello che veramente mi poteva servire.
E come ho organizzato i miei trucchi?
Vi svelo i miei segreti per avere (quasi) sempre i vostri trucchi e la vostra postazione makeup in ordine occupando pochissimo spazio!
(Continua a leggere…)
Qualche tempo fa ho ordinato su Maisons du monde un porta piantine con quattro vasetti; avrei voluto usarlo per le mie piantine grasse ma me ne hanno regalato un altro qualche giorno dopo e quindi ho pensato a come riutilizzare il mio in modo creativo.
Ho suddiviso il contenuto del mio beauty case in quattro categorie di trucchi, uno per ogni vasetto: trucchi occhi, trucchi bocca, pennelli, altro.
Nel vasetto “Makeup Occhi” ho messo mascara, correttore, eyeliner, matite…
In quello “Makeup Bocca” ho messo rossetti liquidi, matita, burro cacao…
Nei “pennelli” i vari pennellini che uso per truccarmi: occhi, sfumino, sopracciglia, blush, fondotinta…
E nel quarto, infine, tutti i piccoli oggettini indispensabili per la beauty routine ma che non sappiamo mai dove mettere: appuntamatite, pinzette, limette, cottonfiock per ritoccare il trucco, forbicine…
Rispondi