Ogni volta che vengo via da Moena, in Trentino, dove sono nata, lascio lì in mezzo a quei monti un pezzetto di cuore.
Così è successo anche questa volta.
E allora, di ritorno in macchina con la nostalgia a livello mille, ho deciso di trasformare tutte queste sensazioni in qualcosa di utile: ho raccolto le idee e ho stilato una classifica delle cinque cose da fare assolutamente se passate da queste parti…
Iniziamo!
5) L’impianto di risalita più vicino a Moena è Lusia, aperto d’inverno per le bellissime piste da sci e l’estate per le bellissime passeggiate in mezzo al verde e ai boschi.
Tantissimi sentieri per tutti i livelli di preparazione, anche per i più piccini…
4) Malga Peniola. Ve l’ho fatta vedere varie sul mio profilo Instagram ( mi trovate come @thebaggirl) e per me è uno di quei posti che raccolgono solo ricordi felici.
Potete arrivarci a piedi da Moena ( ma il primo pezzo è bello in salita!) oppure lasciare la macchina a metà strada (arrivando a Malga Panna) e proseguire a piedi nel sentiero nel bosco ( una passeggiata di una mezz’oretta). Quando arrivate, passate direttamente a prossimo punto della guida… 😛
3) Assaggiate i piatti tipici trentini, dagli spetzle alle fortaie, passando per lo stinco con la polenta e lo yogurt coi frutti di bosco… Dopo una bella gita, vi sembreranno ancora più buoni!
2) Lago di Carezza. Non penso che ci sia bisogno di parole… le immagini parlano da sole.
1)Ecco per me il punto più importante. Prendetevi un pomeriggio di relax, scendete in paese, camminate senza meta, guardate i balconi pieni di fiori, le vetrine con i prodotti tipici, le montagne che vi circondano, respirate l’aria buona, spalancate gli occhi e riempiteveli di tutti quei piccoli dettagli che nella fretta delle nostre vite frenetiche ci dimentichiamo di guardare.
Godetevi ogni angolo e aspettate il tramonto, puntate gli occhi verso le montagne: immersi nel rosa dell’enrosadira, sentirete anche voi il bisogno di tornare. Proprio come succede a me.
Un abbraccio,
la vostra baG girl malinconica.
PS: se avete bisogno di consigli, informazioni, suggerimenti, scrivetemi pure alla mail ilblogdicarla@gmail.com. Sarò felicissima di aiutarvi nel mio piccolo <3
mi hai fatto venire una fame pazzesca con tutte queste delizie..è un posto che conosco e dove mi piace rilassarmi..ci passerei volentieri qualche giorno con questo caldo infernale