Nonostante il mio fisico, una delle cose di cui non mi sono mai privata è stato il mare.
Forse perchè i miei chiletti in più li ho sempre avuti fin da quando ero bambina; forse perchè, sempre fin da bambina, ho passato tutto il mese di agosto sulla spiaggia in Puglia, con la mia nonnina che si metteva di impegno per non farmi dimagrire ( ma quanto vorre adesso poter riassaggiare uno dei suoi piatti di orecchiette fatte a mano con il pomodoro fresco <3 )
Fatto sta che la spiaggia e l’esporre il mio corpo agli occhi degli altri, in quel contesto, non mi hanno mai fatto troppa paura.
E questo post è un po’ anche una risposta a tutte le ragazze a cui ho sentito dire: “sono anni che non vado al mare perchè mi vergogno”: tutte le volte che ho sentito questa frase avrei voluto abbracciare queste ragazze e dirgli che no, non è giusto rinunciare alle proprie passioni e a quello che ci fa stare bene per qualche chilo in più, avrei voluto dargli un po’ di questa mia sicurezza coltivata negli anni (in questo contesto eh, perchè in altri campi ne avrei tanto bisogno anche io!) e portarle con me al mare dove avremmo preso il sole distese sul nostro asciugamano colorato.
Ma un discorso a parte devo farlo sulla ricerca del costume…
Quante lacrime ho versato nei camerini dei negozi provando costumi, quando le taglie arrivavano alla IV e dei costumi che invece potevano starti c’erano soltanto fantasie e colori orribili!
Se trovavo il pezzo sotto del costume, il sopra mi stava piccolo o viceversa,le spalline scivolavano, le coppe del reggiseno erano sempre troppo piccole o scollate per contenere bene tutto, i laccetti degli slip che segnavano i fianchi, oppure mutandine troppo alte in vita che si arrotolavano al primo movimento. Per non parlare dei costumi interi!
E così ho pensato di raccogliere in questo post tutti i miei consigli per il vostro shopping a tema curvy–costumi perchè, per fortuna, se si sa dove cercare, le cose per noi bellezze curvy si sono fatte un po’ più semplici!
Sempre più negozi, infatti, si stanno attrezzando con taglie più grandi o con apposite sezioni dedicate, soprattutto online.
Insomma, visto che l’estate sta arrivando ( forse!) ho pensato di raccogliervi in questa mini-guida, un po’ di negozi in cui potrete trovare costumi adatti anche a noi bellezze curvy!
Spero di esservi stata utile!
Come sempre aspetto le vostre foto per vedere i vostri nuovi acquisti 🙂
Un abbraccio,
The baG girl
Adoro!!! 🙂