Ho delle amiche-blogger pazze, che da un mini-video su instagram (mi trovate col nickname @thebaggirl) dove mostravo la ricetta delle crepes dietetiche mi hanno convinto ad aprire una rubrica settimanale qui sul blog per farvi vedere i miei “esperimenti culinari” 🙂
Quindi, un GRAZIE IMMENSO ancora prima di iniziare va a Ylenia di Les images en un clic, sia per il sostegno che per avermi aiutato con la grafica 😀
La rubrica, che si chiamerà IN CUCINA CON CARLA ( mi sento un po’ la Parodi eh!) sarà online tutti i mercoledì alle 12:30.
Cercherò di postare soprattutto ricette light che preparo per la mia dieta, di cui un giorno vi parlerò, ma oggi inizio con un piatto che ho preparato al mio ragazzo ieri per il suo compleanno nonchè una delle nostre ricette preferite.
Cercherò di postare soprattutto ricette light che preparo per la mia dieta, di cui un giorno vi parlerò, ma oggi inizio con un piatto che ho preparato al mio ragazzo ieri per il suo compleanno nonchè una delle nostre ricette preferite.
Allora…siete pronte/i?
Oggi cuciniamo FARFALLE CON POLPA DI GRANCHIO!
FARFALLE CON POLPA DI GRANCHIO
INGREDIENTI (per 4-5 persone):
- 320-400 gr di pasta corta ( io amo le farfalle, ma potete scegliere la vostra preferita!)
- 1 cipolla bianca media
- un quadretto di burro
- 2 confezioni di bastoncini di surimi congelati
- 250 ml di panna liquida
- un bicchiere di vino bianco
- sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO:
- Tagliate a pezzetti non troppo piccoli una cipolla bianca e mettetela a soffriggere con un po’ di burro. Sfumate con un po’ di vino bianco e di acqua fino a quando non si sarà stufata.
- Nel frattempo, tagliate a pezzetti i bastoncini di surimi ancora congelati ( vi avviso, è un passaggio semplicissimo ma noioso: ogni bastoncino è incartato singolarmente! Quanto spreco di plastica!!!)
- Mettete a bollire l’acqua salata per la pasta e buttate i pezzettini di surimi nella padella del soffritto.
- Mescolate e aggiungete un po’ di acqua via via che la polpa cuoce per farla ammorbidire. Piano piano i quadretti si disferanno ( come vedete nel video!). Salate e pepate a piacimento.
- Dopo aver scolato la pasta (conservate un po’ di acqua di cottura), aggiungete la panna alla polpa di granchio e mescolatela alla pasta.
Ecco qui la ricetta di questa settimana: che ne pensate?
Cercherò di proporvi tutte ricette veloci e facili da realizzare, primo perchè non sono nè una cuoca nè tantomeno una chef e non voglio pretendere di insegnarvi nulla ma solo condividere con voi qualche idea e secondo perchè non ho mai tantissimo tempo per cucinare ma cerco comunque di creare cose nuove da mettere in tavola!
Ovviamente, prendete queste mini video-ricette come un modo divertente per scambiarci idee e consigli: non ho mai studiato cucina e ho deciso di aprire questa rubrica anche per scoprire da voi nuove idee per far crescere il mio quaderno delle ricette, quindi…. aspetto i vostri commenti!!! 🙂
Io sono qui a sostenerti sempre!! <3
io ho una fame tremenda nel vedere queste cose….
brava
Tesoro ma le tue idee sono sempre magnifiche 😀 Mi piace tantissimooooo!!! Seguirò questa rubrica assolutamente e per non perdermi nessun video, mi sono anche iscritta al canale su youtube (ormai passo più tempo lì che su ogni altro sito xD)
Un bacione forteeee ♥♥♥