10 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE A BUDAPEST (SECONDA PARTE)
Ciao bellezze!
Come promesso, ecco online la seconda parte della classifica delle 10 cose da fare assolutamente a Budapest.
Potete trovare la prima parte della classifica, con le posizioni dalla decima alla sesta, in questo post!
Cliccando sul riquadro qui sotto, invece, potrete scaricare la miniguida con la classifica intera da portare con voi quando partirete per il vostro viaggio alla scoperta di Budapest.
SCARICA QUI LA CLASSIFICA DELLE 10 COSE DA FARE A BUDAPEST
Pronti a scoprire la seconda parte delle 10 cose da fare assolutamente a Budapest?
5) Scoprire i prodotti tipici locali al Nagycsarnock: questo mercato coperto racchiude tutti i prodotti tipici ungheresi, dal cibo ai capi di abbigliamento passando per gli accessori. Bellissimo!
4) Un tour guidato in italiano alla scoperta del Parlamento ungherese: questo enorme palazzo fa da scrigno ai gioielli della Corona e è colmo di storia, di oro e di curiosità. È obbligatorio prenotare la visita guidata in lingua e ogni lingua ha i suoi orari prestabiliti. Il biglietto è acquistabile direttamente in loco, presentandovi all’ingresso del palazzo con un po’ di anticipo.
La visita guidata è molto interessante e vale davvero tutti i soldi spesi per il biglietto. Presto sarà online anche un intero post dedicato questa meraviglia architettonica.
3) Ammirare la città dall’alto del Bastione dei Pescatori: il Bastione dei Pescatori è situato sul colle dove si trova anche il castello di Budapest, sulla riva di Buda. E’ a pochi passi dalla Chiesa di Mattia Corvino, il cui tetto di tegole colorate crea un effetto ottico veramente bellissimo. Può sembrare molto più antico di quello che è, in realtà è stato costruito “solo” nel 1905. Bellissima terrazza panoramica, si può camminare lungo le mura e osservare la città dall’alto. Prende il nome dalla corporazione dei pescatori che avevano il compito di proteggere quel tratto di mura durante il medioevo. (E proprio nella piazza potete trovare anche un carinissimo Starbucks dove fare una pausa caffè!)
2) Passeggiare sulle rive del Danubio di sera: La vera attrazione della città, quella che vi lascerà inevitabilmente senza fiato, sono le rive del Danubio. Soprattutto la sera,quando cala il buio e le luci dei lampioni si riflettono nel fiume, camminare lungo il fiume vi incanterà. Il Parlamento illuminato a Pest è maestoso e bellissimo, così come il Palazzo Reale che domina la città dall’alto della collina di Buda.
MA LA POSIZIONE NUMERO UNO NON POTEVA CHE ESSERE…
1) Un bagno alle terme: Budapest è costellata di sorgenti termali naturali e fare il bagno in uno dei sui centri termali è sicuramente un’esperienza che non potete perdervi! Ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. In uno dei prossimi post vi parlerò della nostra esperienza alle Terme Gellert, per adesso posso soltanto dirvi… BUON RELAX!
MA NON E’ FINITA QUI…
Siamo arrivati alla fine di questa classifica sulle 10 cose che secondo me vale la pena fare a Budapest.
Ne avrei tante altre da consigliarvi, ma non volevo far diventare questo post troppo lungo, quindi presto andrà online un nuovo post con altri consigli su Budapest e sulle sue meraviglie!
Buona settimana bellezze,
un abbraccio
La vostra baG girl
LEGGI ANCHE:
Rispondi