FESTA DEL RINGRAZIAMENTO DA HARD ROCK CAFE’
Le tradizioni degli altri paesi mi hanno sempre affascinato.
Le ricorrenze, i rituali, le ricette tipiche dei giorni di festa.
Ero in quarta, forse quinta elementare, quando sentii per la prima volta, dalla maestra Melania, la storia delle origini della Festa del Ringraziamento. Ci parlò di Padri Pellegrini, di tacchini ripieni, di torte alla zucca e lunghissimi pranzi in famiglia .
Mi immaginavo tavole imbandite pronte ad accogliere teglie di tacchini fumanti cotti per ore e ore nel forno e glassati con salsa ai mirtilli su tovaglie a quadretti decorate con fiori dai colori autunnali.
E’ sempre stato un mio sogno nel cassetto quello di passare un giorno del Ringraziamento in un paese anglosassone, magari a tavola con una famiglia del posto. Sogno un pranzo in un loft a New York, in quel periodo dell’anno tra la festa di Halloween e il Natale, in cui l’autunno è al suo apice.
Quando qualche giorno fa ho letto nella casella di posta la mail di Hard Rock Cafè non ci potevo credere… un invito per assaggiare in anteprima assoluta il menù tipico della festa del Ringraziamento… anche se non ero a New York, un pezzetto del mio sogno “culinario” si stava avverando!
FESTA DEL RINGRAZIAMENTO DA HARD ROCK CAFE’
Giovedì, avvolta nella mia sciarpona in pieno mood autunnale, sono arrivata da Hard Rock Cafè a Firenze con un desiderio ben preciso: assaggiare il celebre tacchino ripieno.
Missione compiuta! E sapete quale è la cosa più bella? Che anche voi potrete mangiare il classico menù del Thanksgiving day il 22 novembre, a pranzo e a cena, in tutti gli Hard Rock Cafè di Italia.
Il menù prevede tre portate:
- Zuppa di mais con bocconcini di bacon croccante e prezzemolo
- Piatto principale con tacchino arrosto con ripieno di salsiccia e castagne, broccoli saltati e Mashed potatoes, che non è proprio un purè a quasi, anzi ancora più buono!
- Pumpkin pie, ovvero la classica torta alla zucca racchiusa in una buonissima pasta brisè e decorata con panna montata
FESTA DEL RINGRAZIAMENTO DA HARD ROCK CAFE’: I DETTAGLI
Potrete trovare anche un menù dedicato ai bambini e anche una versione vegetariana, dove l’arrosto di tacchino è sostituito da un arrosto di seitan e il ripieno fatto solo con castagne.
Il prezzo è di 28€ per il menù di 3 portate, 10 per i bambini.
Se andrete ad assaggiare il menù la sera del 22, preparatevi… ad attendervi ci sarà un super karaoke con la possibilità di vincere tanti premi!
Ogni piatto merita davvero di essere assaggiato, sembra di essere trasportati in un piccolo paesino americano, in una di quelle villette a schiera con le finestre che danno sul giardino mentre la mamma gira il purè.
Ovviamente, fatemi sapere se andrete a provarlo… io ve lo consiglio assolutamente!
Un abbraccio al profumo di pumpking pie.
La vostra baG girl
LEGGI ANCHE:
Rispondi