Scintilla: 1 Piccolo frammento di materia incandescente |
fig. fare scintille, realizzare una grande prestazione, fare una prova molto brillante
2 fig. Idea illuminante: la s. dell’ispirazione
3 fig. Motivo scatenante: la s. che fa scoppiare un conflitto
E’ successo.
Quella cosa di cui tanti parlano ma che tu non riesci a capire, fino a quando….TAC!
Entro su Facebook, come tutti gli altri giorni, e non ricordo neanche come, mi sono iscritta a due gruppi: Workout – Italia e Vivilight ( è lì che ho trovato questa “ricetta”).
E succede quello che non è successo in 23 anni, SCATTA QUELLA SCINTILLA famosa, quella cosa dentro che ti fa dire “E’ il momento!”.
Ho iniziato ad allenarmi due settimane fa, ogni mattina prima del lavoro, svegliandomi alle 7, in casa ( tra qualche tempo, se tutto va come deve andare, vi scriverò un bel post a riguardo!)
Ho (r)iniziato la dieta, o forse per meglio dire l’ho iniziata veramente per la prima volta… niente sgarri, attacchi di fame, anzi, di gola sconfitti con qualche gomma e qualche abbraccio accompagnato da un “continua così che sta volta ce la fai!”
Ma questo non vuol dire che non mangio nè che quello che mangio sia senza sapore. E il post di oggi ( e i prossimi che arriveranno) ne sono la prova.
Ecco a voi la ricetta del “finto” gelato di banana!!
INGREDIENTI:
- Una banana. Stop. (Non ci credete?)
- Per le decorazioni, sbizzarritevi con la fantasia; io qui ho usato una noce, qualche mirtillo disidratato e un quadrettino di cioccolata fondente sbriciolato.
PROCEDIMENTO:
- Tagliate una banana a fettine e mettetela nel congelatore.
- Quando avete voglia di gelato, tirate fuori la banana dal freezer, lasciatela a temperatura ambiente per un paio di minuti e poi frullatela fino a quando non diventerà della stessa consistenza del gelato.
- Decora il tuo finto gelato con quello che più ti piace ( a seconda della tua dieta e delle kcal che vuoi assumere!).
Avrete le stesse Kcal di una banana ma la sensazione di aver mangiato un gelato!
Non è fantastico?
Taggate su instagram i vostri esperimenti in cucina, se seguirete una delle mie ricette, con #cucinaconCarla e raccoglierò tutte le foto in un album su Facebook!
A presto con tantissime nuove ricette!
The baG girl
Rispondi