Ci siamo… domani è già HALLOWEEN!
Come vi anticipavo nel gruppo Facebook The baG girlS dove chiacchiero con voi del più e del meno (non lo conosci? Ecco qui il link per richiedere l’iscrizione!) a me questa festa non entusiasma più di tanto.
Non amo le feste in maschera, neanche a Carnevale a dire la verità, ma amo talmente tanto l’atmosfera autunnale che colgo l’occasione per festeggiare comunque, tralasciando gli aspetti più “paurosi” di questa ricorrenza e concentrandomi su zucche e profumo di castagne e cannella.
So, però, che sono moltissime le persone che adorano halloween e che cercano da giorni l’outfit perfetto per questa serata, non per forza un travestimento vero e proprio ma qualche piccolo dettaglio che richiami il mondo delle streghe e dei vampiri.
Ecco allora qualche piccolo consiglio su come vestirvi la sera di Halloween se non vi travestirete per essere comunque in tema con la serata!
Come creare l’outfit perfetto per halloween senza travestirsi: ecco i miei consigli
Colori: via libera all’arancione e alle sfumature dell’autunno, che richiamano zucche e castagne, foglie che cadono e focolari accesi. Per virare sull’effetto “paura” i colori perfetti sono il nero, ovviamente, abbinato a rosso, viola e bianco. Pollice in su anche per il bordeaux.
Capi: per un outfit che faccia ricordare quello di una piccola streghetta, via libera a vestitini col colletto o con le balze vicino al collo, maxi maniche e gonne asimmetriche in tulle. Se volete rimanere su uno stile casual, maglioni strappati che ricordano le ragnatele, pantaloni in simil pelle e felpone con scritte simpatiche che richiamano Halloween saranno perfetti!
Tessuti: nel vostro outfit non potranno mancare tulle, pizzo o velluto. Perfetti anche l’ ecopelle, il metallizzato e la vernice, per un vero effetto “vampiresco”.
Scarpe: gli stivali cuissard (quelli sopra il ginocchio) in scamosciati o in ecopelle fanno sicuramente effetto streghetta. Ma io adoro anche anfibi e stringate maschili per un richiamo a ambienti grunge.
Make up: smokey eyes sui toni del nero e labbra super scure, dal bordeaux al viola. Basterà uno di questi due elementi per entrare subito nel mood della serata.
Accessori: è su questo punto soprattutto che dovrete insistere per rendere il vostro outfit unico. Cappelli, berretti, chocker e collarini, corone di fiori in stile Lana del Rey (come i famosi teschi messicani), unghie decorate, bijoux a tema, croci, teschietti, ragnatele… senza esagerare, altrimenti era meglio travestirsi 😛
Spero che questo post vi sia utile per creare il vostro outfit per la serata di halloween… sapete già cosa farete? Io ancora devo decidere, sono sempre quella dei last minute 😛
Un abbraccio e vi aspetto nel gruppo <3
The baG girl
Rispondi