JULIET MORRIS COUTURE
Qualche giorno fa sono stata ospite della profumeria Monalys, incorniciata dalla bellezza del centro storico fiorentino, per la presentazione della collezione di alta moda Juliet Morris, firmata dalla giovane stilista e studentessa dell’Istituto Modartech Pamela Baldini.
Ispirata al mondo dell’arte e della letteratura, la collezione è un connubio perfettamente riuscito tra antico e moderno, tra la storia e la contemporaneità, tra il romanticismo e la voglia di indipendenza femminile. Un incontro ideale e inusuale fra Giovanna d’Arco e Lady Gaga, fra la Venere di Botticelli e ua diva di Holliwood sul red carpet.
Questo contrasto è racchiuso anche nell’uso dei materiali, diversi fra loro ma che si uniscono in un equilibrio fuori dal tempo: corsetti rigidi si affiancano a tessuti leggeri come piume e morbidi come nuvole, corsetti e ruches, maglie di metallo accanto a sbuffi di tessuti dai colori sfumati.
Si rifa alla storia dell’arte questa collezione, alle eroine di un tempo, alle donne romantiche ed eteree, ricostruendo un mood “new romantic“.
Tutto rigorosamente Made in italy e tutto rigorosamente sartoriale, la collezione Juliet Morris raccoglie abiti unici o riprodotti in edizione strettatemente limitata, senza seguire i clichè delle stagioni della moda e le rigide consuetudini commerciali.
Vi lascio alle foto della mia amica e collega blogger Ylenia di Les images en un clic, che racchiudono l’essenza di questa bellissima collezione.
Un abbraccio romantico
The baG girl
The baG girl
Già dalle foto si riesce a capire quanta cura e quanto lavoro ci sia dietro una collezione del genere! Sono rimasta davvero molto colpita e mi è dispiaciuto non essere potuta venire, ma il tuo post mi ha fatto davvero percepire che bellissima esperienza sia stata *_* che collezioneeeeee
Un bacione Carla e a prestissimo <3
Francesca http://everydaycoffee23.blogspot.it