Ho cancellato e riscritto le prime righe di questo post tante volte, perchè voglio parlarvi di un argomento forte, importante, impegnativo e, rigo dopo rigo, cancellatura dopo cancellatura, non trovavo le parole giuste.
Ma davanti alle cose difficili non ci si deve tirare indietro… me lo hanno insegnato un po’ anche le donne di cui vi parlerò in questo post.
Qualche settimana fa sono stata invitata al Cosmofarma a Bologna per scoprire il progetto “La forza e il sorriso“, un progetto meraviglioso che sta crescendo negli anni qui in Italia.
Una piccola premessa: mente e corpo sono collegate, sempre. Lo dimostrano studi scientifici ma lo dimostrano anche esperienze come questa.
“La forza e il sorriso” ha come obiettivo quello di far sentire belle e femminili donne in terapia oncologica grazie a laboratori di make up dove professioniste della bellezza con morbide bacchette magiche e polverine scintillanti insegnano a queste donne come prendersi cura di sè davanti allo specchio.
Regalare sorrisi a chi un po’ il sorriso forse lo ha perso, migliorare l’autostima in poche mosse per migliorare l’umore, per sentirsi belle fuori e quindi meglio dentro. Non è bellissimo?
Ho letto testimonianze, ascoltato parole di chi ha vissuto questa esperienza, visto l’entusiasmo negli occhi di chi ogni giorno crede ne “La forza e il sorriso” e porta avanti questo meraviglioso progetto giorno dopo giorno: è questo che mi ha spinto a trovare le parole giuste per condividere con voi questo esperienza, per raccontarvi che il bello esiste ancora, anche se spesso ci dimentichiamo di cercarlo.
(Potete trovare ancora più informazioni sul sito di La forza e il sorriso > www.laforzaeilsorriso.it)
(Potete trovare ancora più informazioni sul sito di La forza e il sorriso > www.laforzaeilsorriso.it)
Un abbraccio pieno di amore, oggi un po’ di più.
La vostra baG girl
Rispondi