Buonasera bellezze!
Con un po’ di ritardo dovuto al rientro a lavoro (tornare a scuola dopo tutti questi mesi è stato davvero strano!) e al fine settimana del mio compleanno, eccoci a parlare del libro del #tbgbookclub di Agosto:
LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola, che si pone a metà fra un romanzo e un manuale su come imparare a essere felici, è la prima pubblicazione di Raphaelle Giordano, che oltre a essere una scrittrice è anche un’artista e una life coach.
Camille, la protagonista, in un giorno in cui tutto sembra andare storto, incontrerà Claude, un uomo dai tratti gentili e dal fare un po’ misterioso. Nascerà una strana “amicizia” che porterà Camille a cambiare il suo modo di affrontare la vita.
LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA: MI E’ PIACIUTO?
Ho letto questo libro due estati fa, in un periodo non proprio semplice della mia vita, in cui tutto mi sembrava confuso e non sapevo in che prospettiva guardare le cose.
La positività di questo libro è contagiosa, ti fa venire voglia di diventare la versione migliore di te stessa.
Avevo da mesi voglia di rileggerlo, e quando una di voi lo ha proposto nel box dei titoli del mese, non ho avuto dubbi che fosse arrivato il momento giusto 🙂
Certo, in alcuni punti è un po’ esagerato e quasi utopistico, sembra quasi un piccolo eserciziario sull’ottimismo che ha voluto provare a diventare un romanzo, ma è una lettura semplice e che arricchisce senza la pretesa di insegnare niente di nuovo, solo vedendo da un’altra prospettiva ciò che già c’è.
Se non lo avete letto in Agosto, vi consiglio di leggerlo adesso perchè è un ottimo modo per iniziare col piede giusto questo nuovo anno (perchè lo sappiamo tutti l’anno inizia davvero a Settembre, giusto?!)
IL TITOLO DEL #TBGBOOKCLUB DI SETTEMBRE
Visto il ritardo sulla tabella di marcia, per questo mese ho deciso di proporvi direttamente io il titolo che leggeremo insieme.
Ho scelto La piccola farmacia letteraria di Elena Molini, romanzo che si ispira a un luogo che esiste davvero qui a Firenze… ma ne parleremo nell’articolo a fine settembre! 🙂
E’ stato uno dei miei regali di compleanno, lo avevo in lista già da un po’ e non vedo l’ora di leggerlo… insieme a voi! <3
Bene, anche per oggi ci siamo fatti la nostra chiacchierata libraria! Vi aspetto su Instagram dove ho creato un album di stories in evidenza tutte a tema libri 🙂
Un abbraccio grande e buona ripartenza!
The baG girl
LEGGI ANCHE:
http://www.thebaggirl.it/pomodori-verdi-fritti-al-caffe-di-whistle-stop/
http://www.thebaggirl.it/tbgbookclub-luglio/
Rispondi