Oggi vi porto a scoprire il magico mondo di Maison39
Ho conosciuto virtualmente Sara un annetto fa.
Avevo partecipato a un progetto che mi dava la possibilità di iniziare un tirocinio nell’ambito della comunicazione sul web ed è lì che ho scoperto il suo brand, Maison39. Me ne sono innamorata fin da subito, tanto da cercare in tutti i modi di essere assegnata a lei per il mio tirocinio.
Purtroppo le cose sono andate diversamente, ma ho continuato a seguire Sara e le sue avventure sui social, a vederla crescere piano piano, a sognare con lei per la realizzazione di un sogno fatto di mura e vetrine dove esporre i propri capi… ci siamo scambiate messaggi, ci siamo rincorse per quasi un anno per incontrarci.
Finalmente qualche giorno fa sono riuscita ad andare a trovarla in negozio. Una bomboniera in cui assolutamente niente è lasciato al caso.
Maison39 ovvero come i sogni si trasformano in realtà
Maison39 è nato come brand nel 2009. E’ stata una scelta di vita per Sara, quella di passare dal lavoro dipendente a quello autonomo. Un salto nel vuoto, che solo la passione, quella vera, può portarti a fare. Sei tu col tuo tempo, i tuoi spazi, la tua creatività: devi saperli gestire al meglio per trasformare il tutto da hobby a professione.
Sara è una di quelle persone che prendo come esempio: dedizione, tanto lavoro, degli obiettivi grandi ma tanta voglia di raggiungerli. Una donna con le palle, passatemi il termine, perchè di questi tempi andare contro tutto e tutti e aprire una boutique ( che è anche un laboratorio!) basandosi solo sulle proprie forze vuol dire avere coraggio. E credere ancora nei sogni.
Maison39 e il potere del web
E poi, un’altra cosa che mi è piaciuta da sempre nella storia di Sara e di Maison39 è che questa è una storia che nasce da Internet, dal grande potere del web che ti aiuta a farti conoscere anche dall’altra parte d’Italia senza muoversi dalla tua stanza. Il lab e il negozio sono arrivati dopo, e sono bellissimi, ma tutto nasce grazie al web. Alla faccia di chi dice che la tecnologia ci distruggerà.
Sara è sorridente, intraprendente, ama viaggiare ed è anche dai viaggi che trae ispirazione per i propri capi. Maison39 sembra racchiudere il suo spirito e la sua anima. Colorata, romantica, attenta al dettaglio.
Quando sono riuscita finalmente a conoscerla sembrava che ci fossimo già viste altre cento volte, e invece no.
Nei capi Maison39, pezzi (quasi) unici che Sara immagina, disegna e realizza, si ritrovano le ricerche di materiali stupendi che Sara fa in giro per l’Italia, i suoi studi al Polimoda, l’artigianalità del vero Made in Italy e l’originalità di chi la moda se la sente dentro.
“E quindi oggi eccomi qui: il mio amore per la moda è intatto come il primo giorno che ho deciso di tradurre la mia fantasia in linee e colori.”
Come e dove acquistare i capi Maison39
Sara realizza anche capi su misura e adatta capi già esistenti alle vostre esigenze e richieste. Non è una cosa bellissima?
Se volete acquistare qualche capo ma non avete modo di andare a visitare il Lab a Figline Valdarno in Toscana, potete visitare lo shop online, curato maniacalmente come tutto ciò che riguarda Maison39.
Se, invece, volete andare a trovare Sara e vedere dal vivo la boutique e il laboratorio, questi sono tutte le info che vi servono:
Indirizzo
Corso Vittorio Veneto 41 a/d
50063 Figline Valdarno (FI)
Orari
lun/ven: 16:00/19:30
sabato: 10:00/12:30 – 16:00/19:30
A presto
La vostra baG girl
Rispondi