Quando ho scoperto Mapuntini e ho iniziato a parlare con la creatrice di queste borse handmade, le ho chiesto di raccontarmi la sua storia, perchè ero curiosa di scoprire cosa ci fosse di nascosto dietro a tutta quella creatività e a quella magica manualità.
Ho conosciuto M., una donna, una madre, un’insegnante, padrona di tre bellissimi cagnoloni ( da cui nasce il logo del brand), e ho conosciuto anche la sua passione.
Una passione di quelle che vengono dal passato, che ti accompagnano da sempre, negli anni, e che non ti ricordi neanche di preciso come è nata.
Fin da ragazza, M. ha creato, per hobby, borse di pelle, in modo artigianale, seguendo le mode, assecondando la sua passione.
E la stessa passione la mette anche nella ricerca dei materiali, dei pellami, delle minuterie metalliche…
Le chiama “SLOW BAGS” le sue Mapuntini, perchè ognuna nasce da una ricerca lenta, accurata, da uno studio che richiede tempo e da una manualità che non vuole fretta per esprimersi al meglio.
E le passioni, si sa, quando diventano così grandi vanno condivise: così ho ascoltato la sua storia per voi e ve l’ho raccontata con parole mie, per farvela conoscere, per farvi scoprire queste borse che sono stupende e che racchiudono tre grandi tesori: l’unicità. la pazienza e la passione.
Potete trovare Mapuntini borse su Facebook, si meritano sicuramente una sbirciatina! 🙂
A presto,
la vostra baG girl
bellissime queste borse!
ma sono davvero bellissime!
Bellissime, la prima mi piace molto!
Alessia
THECHILICOOL
bellissime queste borse
http://www.travelfashiontips.com
che belle queste borse, mi piace molto la terza!
Alessandra
Particolari queste borse..
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Si sente tutto il calore dell'artigianalità!
Riccardo | http://www.guyoverboard.com
Molto belle queste borse 😉
Sono bellissime e curate nei dettagli. Le voglio! 😀
Sono davvero troppo carine! 😀
Fashion Dupes