Mercatini di Natale: oggi vi svelo tre mete che forse non conoscete ancora!
Ciao bellezze!
Siete pronte per iniziare a parlare di Natale in tutte le sue sfaccettature?
Abbiamo iniziato qualche giorno fa parlando dei maglioni natalizi must have, ma oggi entriamo nel vivo con un post dedicato a 3 mercatini natalizi che secondo me vale assolutamente la pena visitare.
Sono i mercatini natalizi che porto nel cuore, ognuno speciale a modo suo.
Non vi parlerò dei “grandi classici” come Bolzano, Merano o Vipiteno, di indiscussa bellezza ma già super conosciuti. Oggi voglio farvi scoprire tre mercatini di Natale non troppo conosciuti, ma che a me sono piaciuti tantissimo!
Spero proprio di darvi qualche spunto per i prossimi weekend 🙂
Iniziamo!
VERONA: I MERCATINI DI NATALE ROMANTICI
L’anno scorso, proprio in questi giorni, ho preso un treno last minute con Fidanzato e siamo andati a Verona (trovate il post qui!).
Non avevamo minimamente pensato al fatto che fossimo in periodo natalizio e invece ci siamo ritrovati catapultati in una bellissima atmosfera romantica e di festa.
I mercatini di Natale a Verona partono già da Piazza Bra, la piazza vicino all’Arena, per arrivare in Piazza dei Signori e diventare un vero e proprio villaggio di Natale. Una meraviglia!
In un weekend potete visitare i mercatini di Natale più romantici d’Italia, incorniciati dalla Casa di Giulietta e dalla bellissima Stella Cometa che illumina l’Arena. Da fare assolutamente!
LAGO DI CAREZZA: I MERCATINI DI NATALE MAGICI
Ve l’ho già raccontato più volte ( qui trovate uno dei tanti post dove ve ne parlo), il Lago di Carezza è il mio posto nel mondo. Quello dove vorrei correre per respirare aria pura ogni volta che nella vita che mi sembra che mi manchi il respiro ( *vedi quest’ultimo mese*).
E’ un posto che regala tranquillità senza chiedere niente in cambio, un posto che cambia ogni volta che vai a trovarlo, come se volesse farti un regalo.
E due anni fa un regalo me lo ha fatto davvero. Ero appena arrivata a Moena per dare il via alle mie vacanze natalizie e i miei zii mi hanno portato sul lago.
Un incantesimo, l’azzurro del ghiaccio abbracciava le luci calde dei casottini che ospitavano i mercatini di Natale: vin brulè, cuscini ricamati, cioccolata calda, addobbi per l’albero…
C’è stato un momento in cui mi sono commossa per la bellezza del momento che stavo vivendo. E oggi voglio condividerlo con voi, questo spettacolo. Se passate dal Trentino dovete fermarvi, vi basteranno un paio d’ore al massimo ma vi assicuro che ne vale la pena.
FIRENZE: I MERCATINI DI NATALE ARTISTICI
A Firenze sono ormai diventati tradizione i mercatini di Natale tedeschi in Piazza Santa Croce.
Cioè, immaginatevi la scena: atmosfera natalizia, profumo di Bretzel, poi alzi gli occhi e hai davanti la facciata di marmo bianco di una delle chiese più importanti di Italia. Voi la capite la fortuna che abbiamo in questo Paese? Abbiamo tutto e spesso non ce ne accorgiamo neanche.
Anche qui, in un weekend potete davvero girare la città e vivervi l’atmosfera natalizia fra banchetti e negozi. Lo shopping a Firenze è assicurato, ma anche la fame di cultura e bellezza verrà ampiamente soddisfatta.
Spero che questo post vi abbia fatto venire voglia di partire per una fuga natalizia a base di cioccolata calda e palline per l’albero!
Vi aspetto da domani con nuovi post dedicati al Natale 🙂
Un abbraccio,
la vostra baG girl
Rispondi