Netflix: 3 serie tv che devi vedere assolutamente
Ebbene sì. Dopo vari tentativi più o meno riusciti di resistere, alla fine ho ceduto anche io.
Sto parlando di Netflix. Quella cosa che fino a quando non ce l’hai pensi “sono stata benissimo fino ad adesso senza, perchè dovrei spendere 10€ al mese per una cosa che non mi serve?” e che, invece, il minuto dopo aver sottoscritto l’abbonamento (gratuito per il primo mese!), ti fa pensare “Come cavolo ho fatto a vivere senza?”
Vi avviso, se siete inclini al binge watching, lasciate stare. Netflix crea dipendenza e vi farà perdere la vostra vita sociale.
Il catalogo, tra film e serie tv, è quasi infinito, suddiviso per categorie (quindi sapete già cosa può andare incontro ai vostri gusti!).
E la puntata successiva si carica in automatico appena la precedente finisce senza dover muovere le mani da sotto la coperta. Cioè, capite?!?!
Netflix: 3 serie tv che devi vedere assolutamente
Io sono da sempre un’amante delle serie tv. Il mio fidanzato, invece, le ha sempre odiate ( è un grande amante del cinema e le ha sempre viste come la “concorrenza”).
Questo non ha mai rappresentato un grosso problema, fino a quando non ho fatto l’abbonamento di Netflix. Io guardavo le mie serie TV quando lui non c’era e lui i suoi film quando io non c’ero.
Ma con Netflix nelle nostre vite le cose sono cambiate. Urgeva trovare una soluzione.
Ho cercato la sua categoria preferita e, una volta rientrato in casa,l’ho costretto a sedersi sul divano e ho iniziato a elencargli tutti i titoli che avremmo potuto guardare insieme. E così, dopo ore di trattative, sono riuscita a convincerlo. E adesso siamo dipendenti, ma insieme 😛
Quindi, ho pensato di scrivere un post dove vi consiglio le mie 3 serie Tv preferite da guardare su Netflix così da convincere anche voi ad entrare nel tunnel!
Netflix: 3 serie tv che devi vedere assolutamente
BREAKING BAD: assolutamente geniale. Un professore di chimica delle superiori si scopre malato di cancro e, per pagarsi le cure e mantenere la famiglia, troverà un’occupazione piuttosto insolita. Personaggi scavati psicologicamente, colpi di scena, si crea un’empatia “chimica” che provoca dipendenza. Voto 10
LIE TO ME: casi da risolvere ma niente polizia. Immaginatevi un uomo che sa leggervi nel pensiero. Un mentalista? No, semplicemente sa leggere il linguaggio del corpo, anche quei minimi movimenti che non si è in grado di controllare. E’ così che Cal Lightman risolve i suoi casi. Per gli amanti del genere, un must! Voto 8
PRETTY LITTLE LIARS: lo ammetto, questa serie tv l’ho vista prima di Netflix ma la potete trovare anche lì. Vi dico solo che sono riuscita a guardarmi una stagione intera in 2 giorni. Intrighi, misteri, cotte adolescenziali, tradimenti… insomma, il mix perfetto per tenerti incollata allo schermo. E voi, sapete già chi è la misteriosa “A”? Voto 9
Se l’idea di questo post vi piace, scrivetemelo e nei prossimi mesi ne farò altri di questo tipo!
E le vostre serie tv preferite, invece, quali sono? 🙂
Attendo i vostri suggerimenti!
Un bacio
The baG girl
Io qualche mese fa la pensavo come il tuo fidanzato, anche io sono una grande appassionata di cinema e le serie tv non le guardavo quasi mai, non tanto perché sono dell’opinione che sono la concorrenza del cinema, ma per un semplice motivo tecnico, lo streaming per quanto riguarda le serie lo odio, troppo lento e poi guardo pochissima televisione. Ma da quando ho messo Netlix è cambiato tutto, ho iniziato ad appassionarmi anche alle serie tv e ne ho scoperte di meravigliose. Allora Breaking Bad è meravigliosa, ha una sceneggiatura fenomenale, mi ha rubato un pezzetto di cuore, le altre due non l’ho mai viste quindi non saprei dire, me le segno almeno poi le inizio.Se vuoi ti lascio due serie tv che mi sono piaciute moltissimo:
1: Penny Dreadful, con una Eva Green a dir poco strepitosa, un serie piena di poesia e i costumi sono molto belli.
2: Stranger Things, per me è stata la serie rivelazione di quest’anno e i bimbi protagonisti sono bravissimi.
Scusami per il “pippone” come si dice dalle mie parti a Pisa, ma quando leggo qualcosa che riguarda il Cinema e le Serie Tv mi sciolgo!:)
Ps: Cerca di convertire il tuo fidanzato, magari inizia proprio con Breaking Bad,i primi due episodi saranno un po’ lenti però poi, secondo me, si convertirà anche lui!! 🙂
Baci
Ciao Federica!
Grazie per il tuo commento 🙂
Esatto, alla fine sono riuscita a convincerlo proprio con Breaking Bad e non riusciamo più a farne a meno… una droga, per rimanere in tema ahaha é veramente fantastico!
Stranger Things lo abbiamo visto ancora prima di Netflix, era l’unica serie tv che il mio ragazzo voleva vedere perchè aveva un sacco di richiami ai film anni ’80 che lui adora ( vedi I Goonies 😛 )
Penny Dreadful lo abbiamo aggiunto alla lista dopo il tuo consiglio, grazie mille!
Teniamoci in contatto così magari ci confrontiamo di nuovo in futuro 🙂
Un bacio!
Certo che si Carla mi farebbe molto piacere tenerci in contatto e confrontarci di nuovo!! 😊 comunque ti lascio altre due serie che mi sono piaciute molto:
– Sons of Anarchy ( e’ una serie drammatica, un po’ lunga ma ne vale la pena)
– una serie di sfortunati eventi
Baci!!