Se mi seguite sui social (Facebook, Instagram, Snapchat > @carlathebaggirl) avrete visto che qualche mese fa ho iniziato il mio ciclo di sedute di luce pulsata per provare a sconfiggere una volta per tutte la peluria sul viso, mia acerrima nemica da praticamente sempre.
Ho optato per i centri No+Vello dopo qualche ricerca su internet e leggendo varie recensioni positive mi sono convinta. Personalmente mi sono rivolta al centro No+Vello di Scandicci e ringrazio già da adesso tutto le ragazze che si sono prese cura di me e della mia pelle, sono tutte super carinissime ♡
Dopo qualche seduta (sono arrivata alla quinta mentre vi scrivo questo post) ho pensato di condividere con voi le informazioni che ho raccolto sulla tecnica della luce pulsata e qualche parere per aiutarvi in caso stiate pensando di iniziare questo percorso.
Ecco le domande che mi avete fatto sulla luce pulsata e sui centri No+vello nei commenti ai post che ho condiviso sui social.
La luce pulsata No+vello funziona?
Per adesso, che sono arrivata direi alla metà del mio percorso, posso dirvi di sì. Ovvero, vedo la ricrescita molto più lenta, i peli crescono più radi e sottili. Se prima dovevo metterci mano minimo una volta alla settimana adesso riesco ad arrivare anche alla quarta settimana senza problemi ( ovviamente qualche pelo cresce ancora ma devo finire il ciclo per poter vedere risultati definitivi).
Sì, il viso è la zona che reagisce più lentamente ( ma vah?! #maiunagioia per me anche ‘sta volta!) e di conseguenza saranno necessarie più sedute ( così come per l’inguine e le ascelle, mentre le gambe e le braccia solitamente sono più semplici!)
No, potete fare le vostre sedute di luce pulsata da No+vello anche in estate, basterà non prendere il sole nelle zone trattate 3 giorni prima e dopo la seduta.
Durante la prima seduta, vi verrà darà una crema che dovrete applicare qualche giorno prima e dopo il trattamento, che non contiene alcool e con fattore di protezione solare per tenere riparata la pelle della zona trattata.
Sì. I peli scuri reagiscono meglio al trattamento, quelli chiari invece non vengono “riconosciuti” dal macchinario e quindi il trattamento non funzionerà o funzionerà meno.
La luce pulsata, infatti, va ad agire “bruciando” ciò che incontra di scuro ed è per questo che nei, contorni labbra, macchie della pelle ecc. verranno coperti con una matita bianca.
Sì e no. Durante tutta la durata del trattamento non sarà possibile strappare il pelo ( né ceretta né pinzetta) perché altrimenti si andrebbe a rimuovere il bulbo trattato. Sarà invece possibile passare sulla zona col rasoio per accorciare il pelo, facendo passare però qualche giorno prima della seduta.
Sì. Il macchinario “legge” solo peli lunghi meno di un millimetro. Ma niente paura, i peli che verranno accorciati cadranno qualche giorno dopo la seduta!
Assolutamente no. Si sente solo un lieve pizzichio e una sensazione di calore.
No, niente di niente. Al massimo un lieve arrossamento ma a me non è mai successo ( e ho trattato una delle zone più delicate! )
Nei centri No+Vello il prezzo è fisso ed è di 36 euro a seduta per ogni zona trattata ( le gambe valgono come due zone).
A seconda della zona varia il numero di sedute, in genere comunque sono una decina.
Quali sono le zone che è possibile trattare?
Le gambe e le braccia (ogni gamba e/o braccio conta come una zona, quindi 36€ a seduta), l’inguine, il viso ( escluso sopracciglia), le ascelle.
Tutte le foto che vedi in questo post sono prese dal mio profilo Instagram, mi potete trovare come @thebaggirl… vi aspetto! 🙂 |
Rispondi