
Non hai voglia di alzarti dal letto e abbandonare il caldo delle coperte.
Non hai voglia di lavorare.
Non hai voglia di scegliere cosa cucinare.
Non hai voglia di pensare a che vestiti metterti.
Sono giorni un po’ così, dove pensi che il divano e la copertina possano diventare i tuoi migliori amici.
In questi giorni, devo dire la verità, ci sto passando anche io. Complici forse il primo cielo grigio e poi un susseguirsi di vicende, notizie, stati d’animo, emozioni, lacrime, risposte mancate e domande silenziose che si sono accumulate in testa e che mi hanno portato, seppur in punta di piedi, in questa spirale di leggera sindrome di “non ho voglia“.
Poi ho preso una penna e l’agenda per scrivere il post che state leggendo ( più per obbligo, ad essere sincera, non volevo saltare un altro giorno di pubblicazione) e da un post che doveva parlare di maglioni e di comodi outfit autunnali sono passata ad un’autoanalisi inconscia che però è servita: a farmi trovare di nuovo la voglia di scrivere e di scrivervi, di raccontarmi, di condividere con voi stati d’animo e paure passando per maglioni e outfit dall’alto potenziale di comfort.
Comunque, dicevamo: in giorni come questi l’unica cosa di cui ho voglia, ma penso sia così anche per voi, è di avere continuamente la sensazione di essere abbracciata, di calore, di non sentire freddo (e non parlo solo di temperatura corporea ma anche di quella dell’anima).

Come risolvere?
Tirando fuori il mio maglione preferito, quello marrone, con le toppe sui gomiti, i bottoni e la lana intrecciata davanti, che profuma sempre di buono e, dopo averlo indossato, lo abbraccio: mi abbraccio.


Nei prossimi post, vi farò vedere alcuni dei miei “outfit comfort zone“, quelli con cui mi sento in pace con il mondo, e alcuni li creerò seguendo i vostri consigli che mi avete lasciato su Facebook: se vi va, commentate anche voi la foto con la vostra idea di #outfitcomfortzone, voglio scoprire quale è il vostro modo di coccolarvi!

Un abbraccio, caldo come quello del vostro maglione preferito
La vostra baG girl
(Photo credits: Pinterest – Collage by me)
Giorni in cui "non ho voglia" ne vivo molti, l'importante è trovare sempre la via giusta per riprendersi. Il blog e un maglione caldo (vista la stagione) aiutano sempre. :*
Bellissima idea…ora ho capito le tue domande su Facebook…curiosa di scoprire quello che ci proporrai!
E' vero, a volte abbiamo solo bisogno di farci abbracciare e iniziare dal nostro maglione morbido preferito è una buona idea 😉
ahhhhh dei giorni NON HO VOGLIA ne sto vivendo tanti anche io… per fortuna che DEVO andare a lavoro, sennò non mi alzerei dal letto e starei solo a dormire
Oggi indosso proprio un maglione comfortzone. Sono giorni che mi sento così. Sabato sono rimasta tutto il giorno a letto…poi piano piano ho ricominciato a reagire.
Ciao tesoro <3 bella questa idea!
N.
I giorni no ci sono, l'abbraccio con un maglione morbido dà una bella sensazione di calore!
Alessia
THECHILICOOL
Il mio è un maglione grigio. Caldo, comodo e confortevole
E' vero, ci sono proprio giorni in cui solo un abbraccio può fare qualcosa… 🙂
Xoxo
Frenzi and the city
Mi piace molto questa tua riflessione 🙂 Mai arrendersi!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
hai proprio ragione! molto bello questo post 🙂
http://www.thefashionprincess.it/
io in realtà è da quando è finito expo che mi sento un pò vuota dentro e la voglia di fare cose o scrivere è poca…
ma ora, pian piano, sento che sta tornando… e visto che voglio essere coccolata anche dai vestiti che indosso, in questo periodo sto scegliendo sempre maglioni pelosoni o quelli con le trecce che hai mostrato tu… mi fanno sentire calda, carina e comoda!!!
claudia
http://www.piccislove.com
Io sono maxi-maglione-everyday 🙂
Kiss
Tatiana, tatilovespearls.com
Ciao carla,
beh mi sento anche io come te!…
Cosa mi fa stare meglio?! Dedicarmi un pò a me stessa.
Che sia una maschera, o preparare un dolce. Molte volte mi sento vuota, e vorrei un'abbraccio.
Quest'anno ho comprato il mio primo maglione pesante e morbidissimo, proprio perchè ci sono quei momenti in cui voglio sentirmi nella mia "outfit comfort zone".
Un bacio enorme! ♥
Hai perfettamente ragione 🙂
Armoire de Mode – Fashion Blog
Concordo assolutamente con te! 😀
Fashion Dupes
Dici che funziona? <3