Ciao amici!
Se avete visto le stories di ieri su instagram sapete già tutto, altrimenti sto per dirvi una grossa novità: dai prossimi giorni, The baG girl prenderà una nuova strada.
UNA NUOVA STRADA…
Che poi, non è proprio una strada nuova, è più una strada ritrovata.
Per mesi, forse anni (The baG girl è online dal 2012!) mi sono chiesta quale fosse davvero il messaggio che volevo trasmettervi con questo blog: era come se la strada fosse disegnata nella mia mente con uno schizzo a matita di cui non vedevo bene i contorni.
In questo strano periodo di stop forzato, ho deciso di prendere carta e penna e mettere nero su bianco tutti i pensieri e le idee confuse, poco definite che avevo accumulato nella mente negli ultimi mesi.
Parole chiave, concetti che conoscevo nella teoria ma non capivo come mettere in pratica, riflessioni, ispirazioni.
E piano piano, lo schizzo a matita si è trasformato in un piccolo acquerello, poi in una tela con colori a olio e alla fine in una nitida fotografia.
LA SOLUZIONE ALTERNATIVA
Sono sempre stata una persona piena di idee, anche troppe dice qualcuno. Si creano nella mia mente e non riesco a mandarle via, fino a quando non le realizzo.
Spesso, però, questo si è scontrato con la realtà: il tempo sempre troppo stretto, i soldi sempre troppo pochi, le cose da fare sempre tantissime.
E allora ho iniziato a cercare soluzioni alternative per non abbandonare le mie idee…
Volevo viaggiare ma il budget era limitato? Organizzavo viaggi low cost!
Avevo voglia di esperienze nuove ma il tempo a disposizione era quello di un pomeriggio nel weekend? Cercavo attività che richiedessero tempi di realizzazione brevi e brevi spostamenti.
E così anche per i libri, che non sono mai abbastanza ma occupano spazio (e costano, purtroppo)… ok, via alle gite in biblioteca e agli scambi di libri!
#CERCHIAMOILBELLO LOW COST!
Ecco, ho pensato a tutto questo nelle scorse settimane… e ho capito che è di questo che voglio parlarvi, è questo quello che voglio condividere con voi!
L’idea che non esistono limiti alla ricerca del bello, delle emozioni, dell’entusiasmo.
Se ci pensate, le cose più belle che abbiamo sono gratuite!
Un tramonto infuocato, una frase che sembra parlare di te in un libro, un abbraccio durante una passeggiata in un parco.
UNA BORSA PIENA DI IDEE LOW COST
Quindi, da oggi, The baG girl sarà una grande borsa piena di idee low cost (o a costo 0!) per cercare il bello sparso per il mondo, ma che spesso è a due passi da noi!
Parleremo di viaggi, con articoli che vi aiuteranno a organizzare il perfetto viaggio low cost, di weekend fuori porta, di iniziative gratuite, di libri, di ricette facili e veloci… tutto quello di cui abbiamo sempre parlato, ma adesso ne parleremo con un’ ottica nuova!
Spero che l’idea vi piaccia e come sempre aspetto i vostri feedback…
Lunedì si parte con i nuovi post!
IL CONSIGLIO LOW COST DI OGGI
Ah, il mio consiglio di oggi? Se nella vostra testa gironzola l’idea di aprire un vostro spazio online dove raccontare agli altri cosa vi fa stare bene, fatelo!
Un blog, oggi, può essere aperto in modo totalmente gratuito e con il tempo avrete modo di approfondire tecniche e strumenti per migliorare… ma iniziare è il passo più importante 🙂
Colgo l’occasione per ringraziare Elisa e Luca di Miprendoemiportovia per i loro preziosi consigli e i ragazzi della Wid Academy per tutte le informazioni super preziose che ho scoperto grazie ai loro corsi!
Vi mando un abbraccio virtuale e vi aspetto lunedì,
La vostra baG girl
Rispondi