Outfit Comunione: come vestirsi per una cerimonia informale? Oggi ne parliamo insieme e vi do qualche consiglio!
Ciao ragazze!
Siamo di nuovo a lunedì e quindi oggi parliamo di moda. Sbirciando fra gli insight del blog ho visto che uno dei post più letti in assoluto su The baG girl è stato questo, dove vi facevo vedere come mi ero vestita per un matrimonio l’anno scorso.
Visto che siamo di nuovo in periodo di cerimonie ho pensato di farvi vedere come ho scelto di vestirmi per una Comunione a cui sono stata ieri pomeriggio, una cerimonia informale in un giardino alle porte di Firenze.
OUTFIT COMUNIONE: CURVY CONSIGLI PER SCEGLIERE IL GIUSTO LOOK DA CERIMONIA
Partiamo da un concetto di base: con i fiori, in primavera, non si sbaglia mai ( Miranda insegna!), soprattutto per le cerimonie.
La stampa floreale è elegante e fresca e può essere indossata sia di giorno che di sera con delle piccole accortezze.
OUTFIT COMUNIONE: CURVY CONSIGLI PER SCEGLIERE IL GIUSTO LOOK DA CERIMONIA
Il vestito che ho scelto per la Comunione di ieri arriva poco sotto il ginocchio ( sto migliorando! Hai letto il post dove ti parlo del mio rapporto non proprio semplice con le mie gambe?), è fresco e lascia le spalle semi scoperte come vuole uno degli ultimi trend di stagione ( ti ho parlato anche di questo in quest’altro post!)
L’ho comprato a Primark, che poco più di una settimana fa ha aperto qui a Firenze ( lo sapevi?) e l’ho pagato, cosa che non si dovrebbe dire ma che a voi voglio confessare, poco più di 15€!
Vi ho scritto questo particolare per farvi capire che anche con pochi euro si possono creare outfit perfetti per ogni occasione, seguendo trend di stagione ma anche regole di bon ton classiche che vanno proprio rispettate.
Ho optato per una scarpa bassa e non per i tacchi perchè il ricevimento, come vi ho detto, era molto informale e si teneva in un giardino di pomeriggio.
Una mini bag nera dalle linee un po’ più rock per sdrammatizzare il tutto e capelli mossi, fatti da sola con un trucco che vi svelerò nel post beauty di mercoledì!
Questo vestito, con taglio in vita, morbido sulla parte dei fianchi e che lascia scoperte le spalle, è perfetto anche per per le bellezze curvy. Mette in risalto la zona del seno scivolando invece sui fianchi, coprendo qualche difettuccio.
Ovviamente se avete bisogno d qualche altro consiglio o volete farmi vedere i vostri outfit scrivetemi su Facebook o Instagram, vi aspetto!
Ah, trovate altri outfit da cerimonia anche qui ( Comunione) e qui (laurea).
Buona settimana ragazze
Un abbraccio
The baG girl
Ciao. Secondo me stai meglio con un po di tacchetto. Ti slancia di più.
Ciao Giada. Grazie per il commento e per il consiglio. Hai pienamente ragione! nessuno dei tacchi che avevo a casa mi piaceva con questo vestito, non sai come mi sono arrabbiata 🙁 Hai visto quelli che ho indossato nel post con l’outfit per il matrimonio, con l’abito lungo rosso? Spero ti piaccia! 😙 ti aspetto da settembre con i nuovi post! 😄