Outfit curvy matrimonio: sentirsi una principessa con un vestito lungo? Possibile, anche per le bellezze con le curve! Oggi vi spiego come ( e con meno di 30 euro!)
Ho scoperto che fare shopping online può essere una terapia, soprattutto per le donne curvy come me.
Può annullare il senso di inadeguatezza davanti a tipologie di abiti che in negozio non avresti mai neanche immaginato di provare, dicendo “va beh, intanto provo… poi magari faccio il reso!”
Può aiutare l’autostima trovare subito linee con taglie adatte, senza scorrere un’infinità di S-S-XS.
Può evitare il malumore individuare subito la taglia grazie alle comode griglie riportate su ogni scheda prodotto. Ti prendi le misure (qualsiasi essere siano), le riporti sulla griglia e scegli la tua taglia. Detto fatto.
OUTFIT CURVY MATRIMONIO: IL PRIMO VESTITO LUNGO NON SI SCORDA MAI
Per me è andata esattamente così qualche mese fa, quando, con un invito ad un matrimonio fra le mani, mi scervellavo su cosa avessi potuto indossare.
L’anno scorso avevo optato per un paio di pantaloni culotte con un top color cipria ( vi ricordate l’outfit? lo trovate in questo post).
Ma quest’anno avevo voglia di un vestito. Volevo indossare qualcosa che mi facesse sentire una principessa: la location ce l’avevo, mancava solo l’abito, preferibilmente lungo.
Avevo già più o meno in mente il modello che avrei voluto: un po’ più stretto in vita e morbido sui fianchi, non troppo stretto sul seno e magari che lasciasse le spalle leggermente scoperte.
Nei negozi fisici in cui sono andata a cercare non ho trovato niente che mi convincesse e quindi mi sono data allo shopping online. E ho fatto bene!
Sapevo che Asos aveva una vasta scelta anche per le taglie comode di abiti da cerimonia, e appena aperta la homepage eccolo lì, l’abito dei miei sogni, ad aspettarmi (e era anche scontato!)
Bello, bellissimo, proprio come lo cercavo!
L’unica cosa che non mi convinceva del tutto era il colore, un bordeaux scuro tinta unita: io lo avevo immaginato con una fantasia a fiori e con colori chiaro, magari un tono pastello.
Ma il matrimonio era di sera, in una location veramente elegante, e quindi ho pensato “perchè no, anche un rosso bordeaux può essere bello e forse è anche meno usuale!”
OUTFIT CURVY MATRIMONIO: IL PRIMO VESTITO LUNGO NON SI SCORDA MAI
Dopo 10 giorni l’abito era a casa mia. Prima di indossarlo l’ho tenuto almeno dieci minuti fra le mani, vedendo realizzarsi quello che avevo immaginato per settimane (anzi, nella mia mente erano anni che avrei voluto indossare un vestito così e non ne avevo mai avuto il coraggio!)
La spesa per realizzare questo desiderio per troppo tempo tenuto nel cassetto? Poco più di 30 euro.
Come sempre, so che non avrei dovuto spifferare il prezzo, ma uno dei miei mantra come forse avrete è “W la sincerità“, soprattutto con voi 🙂
E quindi sì, sono andata a un matrimonio con un vestito lungo taglia comoda da 30€… e mi sentivo una principessa!
Al vestito ho abbinato un paio di sandali col tacco largo [il sogno di indossare tacchi a spillo per ore camminando leggiadra come una farfalla senza distruggermi i piedi deve ancora realizzarsi… uno alla volta, dai!] di Primark in vera pelle (15 euro, gioie insomma!).
Come borsa una pochette a mano color rosa cipria, un tono più neutro che smorzasse l’importanza del bordeaux.
Dettagli oro e capelli mossi home made (vi ricordate il post dove vi facevo vedere il risultato della piastra a tre tubi?) e la trasformazione in principessa è completata!
Vi piace?
Questo è il link del vestito, per chi volesse comprarlo!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio
La vostra The baG girl principessa <3
Rispondi