Buongiorno a tutti!
Ieri nelle stories su Instagram ( venite a seguirmi se volete essere sempre aggiornati!) vi ho accennato l’idea di pubblicare qualche ricettina easy, veloce e economica da riprodurre nel weekend. Questa idea vi è piaciuta un sacco, quindi da oggi iniziamo!
La ricetta sarà pubblicata la mattina in modo da consentirvi di comprare gli ingredienti necessari nel pomeriggio e la troverete sia qui sul blog che su Instagram 🙂
Questo venerdì iniziamo con le Palline al cocco, come avete votato nel sondaggio!
PALLINE AL COCCO – LISTA INGREDIENTI
- FARINA DI COCCO 150 GR
- ALBUMI 2
- ZUCCHERO 50 GRAMMI (O MENO, A PIACERE!)
PALLINE AL COCCO – PROCEDIMENTO
La ricetta di queste palline è talmente semplice che non possiamo neanche definirla ricetta.
Per prima cosa, montate i due albumi (se avete poco tempo, potete anche sbatterli un po’ con una forchetta senza montarli a neve. Le palline verranno un po’ meno soffici, ma comunque buonissime!)
Mescolate la farina di cocco e lo zucchero in una ciotola, poi aggiungete gli albumi.
Create un composto modellabile e create tante palline con le mani, tipo polpette.
Infornate in forno preriscaldato a 170-180 gradi per una decina di minuti, fino a quando le palline non inizieranno a dorarsi.
Una volta pronte, lasciatele raffreddare per farle diventare più compatte (ma io non resisto mai e una la assaggio sempre appena uscite dal forno!)
Fatto! E il risultato vi assicuro che è buonissimo, potete accompagnarle con un po’ di frutta fresca per uno snack più sano, con della Nutella per una merenda golosa, oppure anche da sole sono perfette per una pausa golosa nel weekend 🙂
Ovviamente, aspetto su Instagram o su Facebook le foto delle vostre palline al cocco, sono sicurissima che vi piaceranno!
A presto,
un dolce abbraccio al cocco
La vostra baG girl
LEGGI ANCHE:
http://www.thebaggirl.it/pancakes-perfetti-ricetta/
Rispondi