Piastra a tre tubi: come ottenere i capelli mossi anche se hai degli “spaghetti” liscissimi e sottilissimi come i miei senza andare dal parrucchiere
Buongiorno ragazze!
Oggi voglio svelarvi un segreto a tema capelli che mi ha salvato in tante occasioni, da eventi all’ultimo momento a occasioni in cui non avevo proprio modo di andare dal parrucchiere.
Da sempre ho capelli lisci e sottilissimi e,come è ovvio, mi sono sempre piaciuti mossi e con il famoso effetto mare, ovvero onde un po’ scompigliate che dessero volume.
Ho provato tante volte a ricreare l’effetto mosso del parrucchiere a casa, ma con scarsi risultati.
Fino a quando non ho conosciuto LEI, l’insuperabile, la mia fidatissima amica in fatto di capelli: la piastra a tre tubi!
Ho acquistato la piastra a tre tubi su Amazon qualche mese fa per ricreare sui miei capelli l’effetto che mi lascia l’acqua del mare, che amo in estate.
L’ho comprata quando avevo i capelli più lunghi e forse era un po’ più facile utilizzarla perchè la piastra a tre tubi è abbastanza larga, ma anche con i capelli più corti ha fatto il suo dovere quindi ho pensato di parlarvene.
Nella piastra a tre tubi che ho io, la temperatura si può regolare sui 180° o sui 210°.
Basta allargare il beccuccio con l’impugnatura, infilare fra i tubi la ciocca di capelli e tenere in posa per qualche secondo ( max 4-5 sec. altrimenti rischiate ti bruciarvi i capelli).
Il mio consiglio è quello di dividere i capelli in ciocche piuttosto piccole in modo da essere sicure di ottenere un effetto mosso e un po’ scompigliato.
Anche nel post outfit che ho pubblicato lunedì avevo appena fatto i capelli con la piastra a tre tubi e devo dire che sono stata abbastanza soddisfatta del risultato, nonostante l’umidità al 90% di Firenze in questi giorni e il vento di domenica non abbiano contribuito alla durata della piega.
Se l’idea vi piace, potrei farvi un video tutorial su come utilizzo la piastra a tre tubi anche sui capelli abbastanza corti come i miei. Scrivetemi su Facebook o su Instagram per farmi sapere cosa ne pensate!
Un abbraccio
la vostra baG girl
Rispondi