non so se fra voi lettrici/lettori del mio blog c’è qualcuno che di professione fa il parrucchiere, ma voglio iniziare questo post dicendo che quello che state per leggere non nasce come un attacco a una categoria di lavoratori, ma verso tutte quelle persone che non mettono professionalità nel loro lavoro.
Questa, in pochi punti, è la mia ultima (tragica) esperienza dal parruchiere, presso il salone HAIR CHIC a Firenze.
- COMPRO UN COUPON
- MI PRESENTO AL SALONE e CHIEDO UNO SHATUSH
- ASPETTO QUASI UN’ORA PRIMA DI ESSERE CHIAMATA ( e già questo mi ha fatto arrabbiare)
- MI DECOLORANO LE PUNTE, MI SCIACQUANO e MI TONALIZZANO COL BIONDO ( che viene distribuito su tutti i capelli, non solo sulle punte…stano per uno shatush, no??)
- MI ASCIUGANO I CAPELLI
- IMPROVVISAMENTE MI RITROVO BIONDA CANARINO, un biondo da orribile per chi come me è sempre stata scura.
- dico alla parrucchiera che QUELLO NON è IL RISULTATO CHE AVEVO CHIESTO e lei , come se sapesse già l’errore che aveva fatto, si offre subito di SCURIRMI LE RADICI con un colore castano ( come faceva a sapere quale errore aveva fatto se io non le avevo detto niente?)
- passa un’altra ora, I MIEI CAPELLI TORNANO PIU’ SCURI MA SONO COMUNQUE TENDENTI AL BIONDO.
- esco dal salone, con la richiesta esplicita della proprietaria di RITORNARE NEI GIORNI SUCCESSIVI SE AVESSI VISTO CHE IL COLORE SCHIARIVA TROPPO PER I MIEI GUSTI in modo da rifare una nuova colorazione, ovviamente offerta da lei.
questa è la prima parte della mia avventura, ho fatto passare due settimane e il colore diventava sempre più chiaro…
ieri sono tornata e volete sapere cosa è successo??
- ho scelto il castano per le radici, HO FATTO UN NUOVO COLORE e, dopo avermi sciacquato, la parrucchiera mi ASCIUGA I CAPELLI ( che faccio ,esco coi capelli bagnati??)
- sono pronta per andare a casa quando mi sento dire alle spalle “SAREBBERO 15 EURO!”
- con la faccia allibita, CHIARISCO ALLA PROPRIETARIA CHE LEI MI AVEVA DETTO CHE NON AVREI DOVUTO PAGARE.
- la sua risposta è stata “IL COLORE NON LO PAGHI, MA LA MESSA IN PIEGA COSTA 15 EURO”.
- allibita, ho pagato, sono uscita quasi offesa dal negozio, e adesso sono qui a scrivere questo post, perchè non è giusto che la scarsa professionalità e i modi sgarbati delle persone passino sempre in secondo piano.
per questa volta,quindi, non parlerò di moda, di tendenze, di outift, ma di EDUCAZIONE e di PROFESSIONALITA’, perchè se tu sbagli il tuo lavoro e rischi di rovinarmi i capelli, devi avere almeno la decenza di cercare di rimediarvi nel miglior modo possibile, se sai cosa vuol dire farsi una clientela e rispettare il cliente.
Ognuno di noi può sbagliare, anche la persona più brava nel suo mestiere, ma il vero professionista è colui che sa riconoscere i propri errori e fa di tutto per porvi rimedio, senza addossare sugli altri le proprie responsabilità.
ovviamente non tornerò più da questa parrucchiera e, probabilmente, passerà molto tempo prima che io torni da un qualsiasi parrucchiere… sono traumatizzata ahaha
a presto con un nuovo post modaiolo 🙂
la vostra baG girl arrabbiata e delusa!
ahah già ne avevamo parlato! ma comunque non stai male!
io ho paura dei parrucchieri,mi hanno sempre rovinata!
bacio!
http://heel12.wordpress.com/2013/06/05/laquila-artfashion-design/
Ma che razza di cafoni… E anche incompetenti, sospetto! Peccato!Ma almeno ora sai dove NON tornare…
Che vergogna. Non solo sbagliano, ma hanno pure il coraggio e la faccia tosta di farti pagare la piega.
Sono senza parole.
Daniela
kaosmagazine.it
Per fortuna non tutti sono così, qualche anno fa il parrucchiere dove vado regolarmente sbagliò a farmi la permanente, cercò di "rimediare" senza risultato e dovette farmi un drastico e (bel) taglio di capelli. Ovviamente tutto gratis e con scuse e inchini a non finire. Anzi, non mi fece pagare la piega per altre due o tre volte successive. Non gliel'ho mai confessato ma fui molto contenta del risultato raggiunto – casualmente – con il suo errore!!!
Tesoro, alla fine non stavi male nè dopo la prima "corsa ai ripari" nè dopo la seconda… Però non è assolutamente ammissibile la poca professionalità. Hai fatto stra-bene a denunciare l'accaduto alle tue lettrici. Bacioni :*
Alla fine non stai male però ti do pienamente ragione perchè io ho avuto lo stesso problema con ben due diversi parrucchieri che hanno rovinato completamente il mio taglio e ora mi ritrovo con capelli che non mi piacciono affatto!
Hai fatto bene a scrivere questo post cara!!!
Ci.vorrebbe "tabata mani di forbice" per insegnare e mettere in riga quei parrucchieri!!!! 🙂
http://www.piccislove.com
Hai fatto benissimo a scrivere questo post!
A me è successa una cosa molto simile, seppur non così grave e spero non ti dispiaccia se uso il tuo blog per scriverlo, almeno condivido anche con te e le tue lettrici.
Anche io avevo preso un coupon, il parrucchiere era Ivan New Generation, via Allori a Firenze (zona Novoli).
Il coupon prevedeva taglio, piega, colore e shatush.
Innanzitutto il parrucchiere è stato zitto tutto il tempo, mettendomi così molto a disagio. Quando mai un parrucchiere sta zitto? Insomma, lo scopo del coupon (visto che non ci guadagni niente) è attirare clientela, quindi sii accattivante, per Dio.
Del colore, manco l'ombra: non me l'ha voluto fare, ha voluto fare di testa sua.
Prima mi decolora per lo shatush e poi mi fa il taglio.
GENIO.
Un lavoro fatto a modo sarebbe stato prima il taglio e poi la decolorazione. Si è vero, doppio shampoo da fare ma se tu prima mi fai lo shatush e poi li tagli, praticamente mi zappi via tutta la decolorazione (che infatti era rimasta solamente sulle punte alte).
Sul taglio niente da dire però..sono anni che da qualsiasi parrucchiere io vada, non capiscono che tipo di taglio voglio (ovvero scalatissimo davanti e per niente dietro) ma FINALMENTE lui mi ha fatto il taglio perfetto che volevo quindi penso che per chi si voglia fare un taglio, sia un parrucchiere da consigliare, ha capito alla prima.
La piega? io li volevo lisci ma non mi ha chiesto niente, ennesima volta di testa sua mi fa dei boccoli da bambolona di porcellana.
Se non fosse per mia mamma che mi ha fatto un bel lavoretto riparatore con lo sfumato della Garnier, di buono ci avrei guadagnato solo un taglio. E contando tutto quello che prevedeva il coupon, grazie al cielo non ho pagato prezzo pieno!
Il parrucchiere ha fatto bene a fare prima lo shatush e poi il taglio.
Si fa cosi' perché il colore e la deco rovinano un po' le punte, percio' dopo si taglia.
Mi sto informando su questo parrucchiere perche' c'è di nuovo in cupon in offerta e non so che fare..
Al di là del risultato, come dici tu è l'atteggiamento che è sbagliato.
grandeeee vanno davvero denunciati questi fattiiii
Purtroppo la professionalità e la serietà sono cosa rara da trovare al giorno d'oggi!
Hai fatto bene a parlare di questa (dis)avventura, e speriamo non capiti in futuro!
Comunque stai benissimo con il nuovo colore!
Questo è il motivo per cui i parrucchieri non mi toccano i capelli da anni, faccio tutto da sola.. sono arrivata a questa conclusione dopo aver sofferto molto per le loro mancanze. Ti sono vicina.
Non so come abbiano fatto a fare un casino del genere che io lo shatush l'ho fatto da sola in 15 minuti.
Il risultato finale, in ogni caso, ti dona.
No ma che peccato! Ti hanno rovinato i capelli e pure trattata male. Senza parole!
Hai fatto benissimo a scrivere questo post, magari salvi qualcuno!!
Federica
– Fashion Dupes
– Facebook
– Twitter
– Instagram
E' veramente una vergogna, hanno dimostrato scarsa professionalità e poca educazione, il risultato comunque non è male anzi 🙂
io ho sempre il terrore dei parrucchieri è per questo che ho la mia parrucchiera di fiducia e non vado più da nessun altro dove aver passato anche io brutte esperienze. Quindi ti capisco perfettamente.
alessandra
http://www.alessandrastyle.com
Npon ho parole…!
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
Enter Colorswitch cases giveaway!
A me è capitata una cosa simile.
Una cosa è certa: bisognerebbe essere chiari fin dall'inizio. la parrucchiera doveva dirti del costo della piega immediatamente.
Se no che c'è da dire? E' una presa in giro.
marti
Questo è il problema dei coupon..alcuni li fanno solo per prendere i soldi e fanno dei lavori schifosi..cosa stupida perchè dovrebbero farsi bella pubblicità!
Bhè noi siamo di Firenze e sicuramente non andremo mai da questa parrucchiera dopo il tuo racconto!
XOXO
Marci&Cami
Paillettes&Champagne
mi spiace!!
http://WWW.ZAGUFASHION.COM
ZAGU FACEBOOK PAGE
bloglovin follower
La professionalità al giorno d'oggi è davvero una sconosciuta…un pò come la lingua italiana HAHA Anyway, tralasciando tutta la tragica avventura , mi piace come stai <3
Kiss ♥
BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'
noooo io mi sarei arrabbiata di brutto ma come si fa???
Assurdo! secondo me ti ha voluto far pagare il fatto che sei andata con il coupon anche se è strano perché questi coupon li richiedono loro per farsi pubblicità!!
Veramente un PESSIMO SALONE, anche per la faccia tosta con cui ti ha chiesto i 15 euro per la messa in piega!!
Lo stile di Artemide
Avevo letto qualcosina su facebook, veramente un pessimo salone!
speriamo non mi capiti mai una cosa del genere…
meno male che non ti hanno sbagliato un taglio, quelli sono più difficili da riparare!
Diamanti Sul Sofà
Esperienza purtroppo non rara. Io ho una parrucchiera di fiducia a cui mi affido ciecamente, credo che instaurare rapporti duraturi sia ormai l'unica soluzione in questi tempi di così scarsa professionalità
http://myvintagecurves.it/
Ciao cara, cavoli io il 17 ho un appuntamento da un parrucchiere che ho preso coi coupon…spero ceh non mi combinino il macello che hanno fatto a te…che brutte persone, POI TI HANNO PURE FATTO PAGARE LA PIGA? Allibita! Bacio!
No vabbè e lei con qual pretesa vorrebbe considerarsi professionale!!! mah che gente!
ma no povera, mi spiace!!! è sempre difficile trovare un parrucchiere che ti capisca!!! un bacio
Bellissimo post cara!
danslavalise.blogspot.com
Follow danslavalise on facebook
Non ci posso credere! Certa gente non capisce l'importanza pubblicitaria dei coupon e lo considera solo come una perdita di soldi! Io ho smesso di comprare coupon da un pezzo dopo aver ricevuto tantissime delusioni!
Torna a trovarmi sui miei blog
Travel and Fashion Tips
Dieta e Nutrizione
Le ricette di Anna e Flavia
Due mesi fa mi è capitata una cosa molto simile e comprendo la tua rabbia! E' pieno di incompetenti purtroppo, non c'è niente da fare. Però consolati, dalle foto che hai pubblicato stai molto bene.
Only Shopping Blog
sono assolutamente allibita, che brutta avventura, anche a me hanno sbagliato una schiaritura e non li faccio più toccare da un anno, anche io sono rimasta traumatizzata, è terribile.
ho letto tutto il post e devo dire solo una cosa sono"SENZA PAROLE".
Fashion Mommy
Non ho parole! La gente non ha ritegno…oltre ad averti rovinato i capelli avevano anche la pretesa di farsi pagare! Bah…
Purtroppo è capitata anche a me una cosa del genere, ed era il parrucchiere da cui andavo sempre! Ora ho cambiato e mi trovo benissimo! 🙂
Giulia
New posts: http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/06/06/sos-armadio/
http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/06/06/urban-vibe/
Ma davvero Carla la gente non sa più vivere!!! Invece di cercare di rimediare al casino creato, chiedono anche i soldi!!! Un pò di professionalità, sul serio!!! E poi € 15 per la messa in piega mi sembrano anche tantiii, non trovi?!!
Se fosse successo a me non so cosa avrei fatto, pensa che sono fissata con i miei capelli e non ho mai fatto nemmeno un colore!!
Tu sei stata fin troppo educata e calma!!! E hai fatto di gran lunga una figura migliore della loro!
♥ NEW POST: Gelogustando e via … !
♥ GIVEAWAY: on PersunMall! Ti Aspetto!
♥ Facebook
Il colore non ti sta male sai? Però ti capisco perfettamente perché anch'io ho avuto pessime esperienze con alcuni parrucchieri, sia in Italia che in Spagna (che è ancora peggio!) e ho paura di andarci ormai! Infatti, a costo di avere capelli penosi, aspetto di tornare a casa durante le vacanze per andare dal mio parrucchiere!
baci
Dora @ Dora Fashion Space
mi dispiace davvero per la tua disavventura, almeno una volta nella vita è capitato a tutti che il parrucchiere commettesse un errore… ma qualcuno che mi dica che suddetto parrucchiere HA AMMESSO L'ERRORE devo ancora trovarla…. sono tutti (e dico tutti) troppo saccenti…
Federica
La ragazza dai capelli rossi
non ne parliamo a me è capitato proprio 3 settimane fa…spero di poter rimediare domani..confesso che ho pianto…
baci
no ma non ci credoooo cioe la piega non compresa'????? scherzaaa
oh ma che sfortuna, cioè che mancanza di professionalità acuta! Viene il nervoso quando succedono 'ste cose!
Eli | The Gummy Sweet
A me è successa un'esperienza simile ma con il mio parrucchiere di fiducia da anni. Il risultato però è stato nettamente diverso….
A Dicembre andai a fare il sostegno per i ricci, ma il nuovo prodotto che stavano usando nel salone mi bruciò tutti i capelli.
Vivendo a Milano prima di Febbraio non tornai a far vedere il "risultato". A Febbraio mi presentai, dicendo che la permanente mi aveva bruciato tutti i capelli! Provarono subito a farmi una permanente riparativa, ovviamente gratis. Solo che anche la seconda permanente non funzionò, perchè ovviamente i miei capelli erano bruciati! Tornai, quindi, dopo una settimana chiedendo di tagliarmeli corti e di fare uno shatush, tanto per ravvivare l'altrimenti noioso caschetto. Anche questi trattamenti mi sono stati fatti gratis e non solo! Sono stata riempita di omaggi Redken per scusarsi dell'errore!
Detto tutto questo voglio solo dire che capita di sbagliare, ma l'importante è comportarsi sempre con cortesia e professionalità verso i clienti!
Un bacione,
Alessandra
Follow me on: WHITELICIOUS.
Last post: What's new? Ankle strap sandals!
Secondo me il parrucchiere giusto è una delle cose FONDAMENTALI! io non userei mai un coupon per andare in un parrucchiere a caso proprio perchè i miei capelli sono intoccabili 😀
Purtroppo sono cose che possono capitare proprio come hai detto tu ma intollerabile è la poca professionalità , farsi pagare la piega e proprio da pezzenti!
il colore finale non è brutto, ma certo sono stati davvero poco professionali!!
vale
La ragazza con la valigia
Facebook
Giveaway!
shopping dal vivo vs shopping on line
Non stai male, anzi, ma se non era quello che hai chiesto, il riparare a quanto eseguito male deve essere tutto a carico del salone. Sono stati meschini….
madonna santa! non solo ti fanno un guaio in testa ma poi vogliono pure i soldi! che gente di merda!
Follow
thefashiontwice.com
Trend Alert : Kandee Shoes !
per fortuna stai bene lo stesso con questo colore, mi immagino il nervoso e ben vengano post come questo! almeno chi è della zona sa cosa aspettarsi dove va!!! un bacio!
Instagram Recap su Purses in the Kitchen!
Che pezzenti, non ho parole!!!
Anche io ho preso il tuo stesso coupon, e ho deciso di cercare questi di Hair Chic su internet per vedere se trovavo qualcosa……meno male che ho trovato il tuo post!!! ora penso che me lo farò rimborsare, visto che anche io sono scura e se mi sbagliano il colore è finita. Grazie di cuore!!!
Con tutto il bene tesoro, ma invece che dal parrucchiere, perchè non vai da un buon dietologo?