La scorsa sera, presso la Mercedes Benz Arena di Shanghai, si è tenuta la 29° edizione dell’ ” ELITE MODEL LOOK”, concorso di bellezza nato nel 1983 dall’agenzia di moda ELITE di John Casablancas.
…quest’anno la vincitrice è lei, Julia Schneider:
onestamente, cosa vedete voi?
io vedo una ragazza TROPPO magra.
Julia ha 15 anni e un fisico da modella.. ma è davvero questa l’immagine che si vuole dare alle ragazze comuni, che ci si deve ridurre a scheletri che a stento si reggono in piedi per vincere?
vi assicuro, ci sono rimasta a bocca aperta… sono andata a sfogliarmi le foto e in ogni immagine lei sembrava più magra…
non capisco.
mi sembra che questa situazione sia un gatto che si morde la coda…
campagne anti anoressia, team di psicologi e psicoterapeuti che cercano di tirare fuori ragazze ( ma anche ragazzi) sempre più giovani da questo tunnel in cui è difficile vedere la fine e quando apro il pc sono costretta a vedere queste immagini?
capisco che il mondo della moda sia un mondo a parte, e come è giusto che sia non tutti possono entrarci e farne parte, ma sinceramente mi sembra che il limite si sia spostato troppo verso l’eccesso.
io so di non avere il fisico perfetto, anzi… ma so anche di avere una personalità abbastanza forte… probabilmente è per questo che non mi sono mai fatta tentare da queste cose.. ma a chi non è forte come me o come la maggior parte di noi non ci pensa nessuno??
a chi guardando queste foto si sente orribile, non riconoscendosi in questa immagine (che io personalmente definisco “tortura”)??
scusate se mi faccio prendere la mano, ma non risco a concepire come nel 2011 ancora possano essere permesse queste cose.
e voi? cosa ne pensate?
a presto, Carla.
Grandeeeeeeeee!!!! Condivido pienamente…la malattia non può essere associata a canoni di bellezza da prendere come esempio…ma tutt'altro!!! Un bacio Ire
Sono daccordissimo con te e con la tua visione d'idee! purtroppo il fashion system pretende la donna-manichino perché riassume tante qualità (?) per indossare un abito o altro.
Cmq mi piace il tuo blog, mi sa che divento tua follower 😉 passa dal mio se ti va 😀
http://lapintablog.blogspot.com