E’ da ottobre, praticamente, che convivo col raffreddore.
Potrei dire di essermi quasi abituata ma sarebbe una bugia. Lo odio. Soprattutto durante la notte. Non respiro bene col naso, involontariamente respiro con la bocca e…ADDIO LABBRA!
Le ho distrutte in questi mesi, provato un sacco di burri, stick emolienti, ammorbidenti, idratanti… ma niente è riuscito veramente a salvarmele.
Ho deciso allora di optare per uno scrub labbra homemade, esfoliante ma anche idratante e nutritivo.
Questo scrub labbra homemade è veramente semplicissimo da preparare, gli ingredienti li avete sicuramente nella vostra dispensa e lo potete conservare più o meno per una settimana in un barattolino chiuso.
GLI INGREDIENTI DELLO SCRUB LABBRA HOMEMADE
- un cucchiaino di zucchero di canna
- un cucchiaino di miele
- un cucchiaino di olio extravergine di oliva
- una goccia di olio essenziale ( facoltativa e a scelta, a seconda delle esigenze)
COME PREPARARE LO SCRUB LABBRA HOMEMADE
Niente di più semplice. In un piccolo pot mescolate il cucchiaino di zucchero di canna (quello a chicchi grossi) che vi darà l’azione esfoliante con il miele che nutrirà le vostre labbra. Infine aggiungete u cucchiaino di olio di oliva, che avrà azione idratante e elasticizzante.
Applicate un po’ di composto sulle labbra e strofinate delicatamente con la punta delle dita: dovrete sentire i chicchini di zucchero esfoliare leggermente le labbra, togliendo lo strato più superficiale di tessuto morto ( le odiose pellicine!)
Tenete in posa qualche minuto (senza cedere ala tentazione di mangiarlo 😛 ) per far assorbire le sostanze nutritive degli ingredienti dello scrub labbra homemade e poi rimuovete l’eccesso con un dischetto di cotone.
Le labbra appariranno subito più morbide e lisce, ma saranno anche nutrite grazie al miele e all’olio di oliva.
Potete fare questo piccolo scrub labbra homemade anche come preparazione al rossetto: sulle labbra esfoliate rossetti e tinte labbra durano di più!
Avete mai provato a fare uno scrub alle labbra? Avete qualche altra ricetta per scrub homemade?
Fatemi sapere qui, su Instagram o su Facebook se lo proverete e soprattutto se siete soddisfatte del risultato!
Un abbraccio,
la vostra baG girl
LEGGI ANCHE:
Rispondi