Summer of love: San Francisco festeggia i 50 anni della Haight Ashbury. Cos’è e cosa vedere nei dintorni dei luoghi di culto dell’estate dell’amore?
Ciao bellocci e buon venerdì! Io sono una faccia relativamente nuova qui su The Bag Girl e oggi, grazie a Carla, ho l’opportunità di parlarvi di un mio recente viaggio a San Francisco (non scordatevi della sezione “Viaggi” su The baG Girl, eh!). Ma veniamo prima alle presentazioni: sono Francesca e ho un blog anch’io in cui parlo di moda, beauty e lifestyle. Insomma, mi piace chiacchierare un po’ di tutto e la possibilità che Carla mi ha dato di parlare con voi è un grandissimo regalo e spero davvero di potervi interessare con questo post su San Francisco.
Summer of love: San Francisco festeggia i 50 anni della Haight Ashbury
Agli inizi di maggio ho fatto una piccola vacanza negli USA e le tappe sono state Los Angeles e San Francisco. Di San Francisco me ne sono innamorata! È una città estremamente vivibile e a misura d’uomo. Ma veniamo all’argomento principale di questo post: cosa visitare per ricordare la Summer of Love?
Cos’è il fenomeno Haight-Ashbury?
Wikipedia come al solito ci viene a dare una mano. Il fenomeno Haight Ashbury riguarda principalmente la grandissima affluenza di ragazzi che dal 1965 al ’68 si riunirono principalmente nel quartiere Haight Ashbury a San Francisco. Questo quartiere, che prende il nome dall’incrocio di due strade (la Haight e la Ashbury, appunto), diventa simbolo della ricerca della pace, dell’amore e della libertà.
Cosa vedere nei dintorni dei luoghi simbolo della Summer Of Love? Ecco un elenco per Instagramers!
San Francisco è una di quelle città in cui camminare e in generale spostarsi (santo Uber!) è estremamente semplice. Perdersi per gli incroci e farsi conquistare dalle casine pastello è inevitabile. Ogni angolo sembra fatto apposta per una fotografia. Tuttavia, quali sono i luoghi che “valgono qualche foto” nelle vicinanze dei luoghi simbolo della Summer Of Love? Premesso che dire così è un po’ riduttivo, vale tutta, TUTTA, una foto, qui nei dintorni però ci sono cose un po’ più instagrammabili di altre:
- Haight-Ashbury e le gambe che escono dagli edifici, in queste vie scoprire negozietti particolari non è tanto difficile, provate ad indovinare cosa vende questo simpatico shop da cui spuntano due gambe con le calze a rete;
- Alamo Square e le Painted Ladies, metti una sonnacchiosa domenica mattina e un pick nick. Ecco! Alamo Square è la location perfetta, soprattutto con quelle casette color pastello tutte in fila davanti ai vostri occhi;
- Golden Gate Park, a qualche minuto di passeggiata vi ritrovate nel polmone verde di San Francisco. Potete fare jogging, camminare o semplicemente rilassarvi nei giardini tematici di questo gigantesco parco;
- 16th avenue tiles steps, pronti a rimanere senza fiato? Ecco scendete o salite per questa scalinata dalle mille piastrelle e scegliete la rampa che conquista il vostro cuore. Difficile? Non ditelo a me che sto ancora decidendo;
- Castro, rispetto alla nostra zona di interesse è un po’ fuori mano, ma stiamo comunque parlando della Summer Of Love e una piccola visita al quartiere LGBTQ per eccellenza di San Francisco è d’obbligo. Foto da scattare? Di fronte al Castro Theatre e alle strisce pedonali color arcobaleno.
Ragazzuoli, spero davvero che questo guest post vi sia piaciuto, fatelo sapere a me e a Carla nei commenti e, se vi va, condividetelo nei vostri canali social!
Rispondi