Tutte le tendenze make up per questo autunno- inverno 2018
Ciao ragazze!
Curiosando fra le gallery di Instagram e Pinterest ho visto un sacco di bellissime foto dedicate al make up e alle tendenze di questo autunno-inverno.
Quindi ecco qui un post che raccoglie un elenco delle tendenze make up più importanti, visti sulle passerelle e nelle collezioni dei brand di make up più famosi.
Iniziamo!
> “NO MAKE UP” MAKE UP
No, non vi sto prendendo in giro!
Una delle tendenze make up più forti questa stagione è il make up che non si vede ( ma c’è!)
Base perfetta, partendo dall’idratazione della crema di fiducia fino alla cipria per fissare tutto, occhi e labbra truccati con toni nude e ciglia e sopracciglia protagoniste ( ma vi parlerò anche di questo nei prossimi punti!)
> PAROLA D’ORDINE: LUMINOSITA’!
Quest’inverno dovremo puntare tutto sui giochi di luce, soprattutto sulla pelle.
Illuminante come se piovesse ( ma steso bene, altrimenti l’effetto lampada led è davvero dietr0 l’angolo!), couturing per esaltare le zone di luce del viso e ridisegnare le linee, piccoli glitter anche sugli occhi e sulle ciglia.
Dobbiamo risplendere sempre, non sono in spiaggia!
> SOPRACCIGLIA “NATURE” (O ALMENO FACCIAMO CREDERE CHE SIA COSI’)
Le sopracciglia sono una di quelle cose che hanno subito un’inversione di tendenza fortissima negli ultimi anni. Siamo passati da sopracciglia sottilissime ( a volte addirittura tatuate) a foltissime linee scure che delineano l’occhio e danno personalità al viso.
La tendenza make up di stagione le vuole folte, a volte un po’ spettinate, quasi a sembrare “nature”, ma sempre curate e dalla forma morbida (addio ali di gabbiano!)
> METALLIC MOOD
E per le più audaci, il make up metallico è la ciliegina sulla torta.
Sulle labbra, sugli occhi, come illuminante. Riflessi ovunque. Ci piace!
Presto vi parlerò anche delle tendenze per quanto riguarda, ma intanto ecco una gallery da scorrere per prendere qualche spunto per i prossimi look!
Un abbraccio
La vostra baG girl
Rispondi