TORNARE
Ho pensato tanto, dopo aver firmato il mio nuovo contratto e aver definitivamente cambiato la mia vita, a cosa fare di questo blog e di tutta la “vita parallela” che mi ero costruita in questi anni sul web.
Il lavoro che faccio è un lavoro delicato, l’impegno è grande e costante e i primi mesi sono stati belli ma difficili.
Mi sono sentita completamente assorbita da questa nuova vita, fatta di turni, riunioni, dubbi se stessi facendo al meglio il mio lavoro e dormite lunghissime per recuperare le energie.
Lavorare nella scuola non ti mette in contatto solo con piccoli scriccioli urlanti e dolcissimi, ma anche con le loro famiglie, con le loro paure, le loro ansie, i loro dubbi. E la loro felicità.
Hai un’enorme responsabilità e devi cercare di gestire al meglio il confine fra lavoro e vita privata.
TORNARE
Forse è anche per questo che in questi mesi non ho pubblicato niente sui social. Dovevo capire dove porre questo mio nuovo confine.
Col passare delle settimane, però, ho capito che dare spazio alle mie passioni e a quello che mi faceva stare bene non voleva dire dare meno importanza al mio lavoro.
Che seguire le proprie passioni non è mai sbagliato e che i messaggi che ho trasmesso sui miei social in tutti questi anni sono gli stessi che vorrei insegnare anche ai miei bambini a scuola, fin dai loro primi mesi di vita.
A cercare sempre il bello soprattutto nelle piccole cose,
a prendersi cura di sé e delle proprie emozioni,
ad amare, sempre e comunque,
ad essere creativi
e ad appassionarsi alle cose.
A sorridere, ma anche a saper accogliere la tristezza quando arriva.
E a scoprire il mondo, dal piccolo angolino dietro casa alla cultura più diversa dalla nostra.
Perchè sono davvero convinta che non esista cosa più bella dell’essere curiosi.
TORNARE
Quindi sono arrivata alla conclusione che no, non devo rinunciare a una cosa che amo per fare spazio ad un’altra. Entrambe le cose possono coesistere e una prenderà forza e ispirazione dall’altra.
Certo, magari non posso promettervi che sarò sempre costante e che pubblicherò tre post a settimana come se questo blog fosse il mio lavoro ufficiale, ma non voglio rinunciarci.
E per questo, eccomi qui. Sono tornata.
Spero vi faccia piacere, ho già un sacco di idee e post pronti per voi!
Preparatevi perchè la prossima settimana vi porto a… Venezia 🙂
Un abbraccio,
la vostra baG girl
PS: grazie a tutte le persone che mi hanno scritto in questi mesi e che si sono preoccupate per me, leggere i vostri messaggi è stata la benzina che ha fatto ripartire il motore!
LEGGI ANCHE:
Rispondi