Torta cacao e pere e serie tv: cosa può esserci di meglio?
L’autunno mi fa riscoprire la voglia di cucinare dopo il caldo estivo, in cui il massimo che posso fare è tagliare un melone e farne un frullato.
Il forno si riaccende, la farina e lo zucchero tornano sul bancone della cucina insieme alle uova e il profumo di dolci appena sfornati torna a riempire la casa. Finalmente.
La sera, quando tutti i piatti e le stoviglie della cena sono stati sistemati e finalmente possiamo accoccolarci sul divano, è bello potersi concedere un mini peccato di gola. E se è una torta fatta in casa, con ingredienti buoni e la giusta dose d’amore, le calorie sembrano non esistere neanche.
L’accoppiata vincente, però, lo sapete quale è?
Coccola dolce + serie tv. Questa davvero non la batte nessuno.
Quindi in questo post ho pensato di racchiudere una ricetta super veloce abbinata a alcune serie tv che ho visto negli ultimi mesi e che volevo consigliarvi 🙂
Torta cacao e pere senza burro nè olio
INGREDIENTI:
50 gr farina 00
60 gr cacao amaro
4 uova
100 gr zucchero
1 cucchiaino di lievito
3/4 pere mature (a seconda della grandezza)
PROCEDIMENTO:
Per preparare la torta cacao e pere, unire lo zucchero e le uova e sbattere fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungere farina, cacao, lievito setacciati e mescolare fino a raggiungere un composto liscio.
Nel frattempo sbucciare le pere e tagliarle a fettine.
Versare l’impasto nella teglia precedentemente imburrata o coperta con carta forno e decorare con le fettine di pera.
Cuocere in forno a 180° per 40 minuti ( o fino a quando lo stuzzicadenti uscirà pulito e asciutto dall’impasto!)
Servitela quando si sarà freddata, anche se il profumino che sprigionerà vi farà venire voglia di assaggiarla subito!
Serie Tv da vedere davanti a una fetta di torta cacao e pere
Quelle che vi consiglio oggi sono sit-com romantiche ma anche divertenti perfette da vedere in autunno davanti a una fetta di torta cacao e pere!
(Di altre serie TV imperdibili ve ne ho già parlato anche qui!)
HOW I MET YOUR MOTHER
Un papà racconta ai propri figli la sua storia e i suoi ricordi, grazie a cui ha conosciuto la loro madre. Un gruppo di amici che fanno sorridere ma anche commuovere, che fanno riflettere sull’amicizia e sull’esserci sempre per le persone a cui teniamo. L’ho adorata e sono sicura che piacerà anche a voi!
NEW GIRL
Una ragazza eccentrica e un po’ ingenua si trova a convivere con tre ragazzi dopo essere stata scaricata dal fidanzato. I tre nuovi amici si prenderanno cura di lei in modi piuttosto bizzarri, ma sempre condividendo gioie e dolori. Una di quelle sit-com che ti costringe sempre a vedere la puntata successiva per scoprire come andranno le cose.
Rispondi