Venezia: 5 posti super instagrammabili (e bellissimi) che non puoi assolutamente perdere!
Buonasera bellezze!
Dopo il post in cui vi ho raccontato come mai sono stata così tanto lontana dal web, oggi torniamo a parlare di viaggi e la nostra meta sarà una città assolutamente unica nel mondo, proprio in Italia.
Esatto, stiamo parlando proprio di Venezia: inconfondibile fin dal primo momento in cui ci si mette piede, magica in ogni stagione, è uno di quei viaggi da fare assolutamente almeno una volta nella vita.
Come forse ricorderete, di Venezia e della sua magia ve ne avevo già parlato in questo post, dopo un viaggio di coppia super romantico.
E proprio come vi suggerivo in quel post, ancora oggi sono fermamente convinta che a Venezia sia praticamente inutile fare programmi o itinerari, ma si debba lasciarsi trasportare dalla bellezza misteriosa della città.
Ma dopo il mio ultimo weekend a Venezia di qualche giorno fa (mi avete seguito su Instagram?), ho pensato di raccogliere per voi in questo post 5 posti super instagrammabili (e bellissimi) che dovete assolutamente vedere…
Qualcuno sicuramente lo conoscerete, ma ma ho inserito una chicca che penso molti di voi non conosceranno e che, secondo me, da sola vale un viaggio a Venezia!
Venezia: 5 posti super instagrammabili (e bellissimi) che non puoi assolutamente perdere!
Pronti a scoprire la lista dei 5 posti più “fotogenici” di Venezia?
- Piazza San Marco e Palazzo Ducale: embeh, direte voi… che ci stai dicendo di nuovo? Niente, lo so… ma le prospettive, i giochi di luce e i mille spunti fotografici di questa piazza non possono non far parte di questa lista dei posti da fotografare assolutamente a Venezia. Di giorno, di notte, in bianco e nero, street style o fotografie alla geometrie architettoniche, insomma… c’è da sbizzarrirsi!
-
Ponte di Rialto… da un’altra prospettiva: per questa foto ci vuole un po’ di fortuna. Bisogna trovare un buon posto sul vaporetto linea 2 che da San Marco porta alla Stazione. Passerete esattamente sotto il ponte e avrete la possibilità di fotografarlo da una prospettiva diversa rispetto a quelle più “turistiche”. Un’altra bella prospettiva del ponte la otterrete dalla banchina vicino al mercato del pesce di Rialto. Non è presa di mira dai turisti e avrete modo di scattare con calma, senza la ressa davanti all’obiettivo.
Venezia: 5 posti super instagrammabili (e bellissimi) che non puoi assolutamente perdere!
- Burano: beh, penso che per questa isoletta arcobaleno non servano parole! E’ un posto incantato, pieno di colori e spunti fotografici. Ogni casetta ha un colore diverso, ci sono prospettive fantastiche e, nonostante la calca di turisti sempre presente, basta allontanarsi un po’ dalla strada principale per trovare vicoletti semi deserti e scorci fotografici pazzeschi. Dovete andarci assolutamente!
- Libreria Acqua Alta: è diventata una tappa obbligatoria per gli instagramers di passaggio a Venezia. In questa libreria troverete, oltre a tanti bellissimi gatti, libri conservati in gondole, scale di libri, pareti di libri… assolutamente da vedere!
- Fondaco dei Tedeschi: ecco, questa è la chicca che mi sono riservata per il gran finale! Sono sicura che pochissimi di voi conosceranno questo posto e anche io l’ho scoperto un po’ per caso, mezz’ora prima di ripartire per tornare a casa. Se volete vedere Venezia dall’alto, senza fare code lunghissime, in modo gratuito e senza troppi turisti, questo è il posto che fa per voi!
All’ultimo piano di questo grande palazzo dove è racchiuso un grande centro commerciale che ricorda un po’ Harrod’s o Lafayette, troverete una terrazza che dà direttamente sui tetti rossi di Venezia. Da qui potrete scattare foto bellissime esattamente sopra al Ponte di Rialto, tutto il Canal Grande sarà ai vostri piedi! E’ davvero una meraviglia, da sola la vista da questa terrazza vale un viaggio a Venezia.
Ecco qui, la lista dei miei consigli su dove scattare foto speciali a Venezia 🙂
Li conoscevate già? Sono curiosissima di vedere le vostre foto!
Spero che vi piacciano anche le fotografie… è il primo viaggio fotografico che faccio con la Nikon dopo aver fatto il corso di fotografia e sono veramente contenta di averlo fatto, ma di questo vi parlerò in uno dei prossimi post!
Un abbraccio bellezze,
al prossimo post!
The baG girl
Rispondi