Ciao bellezze!
Come vi ho raccontato in questo post, qualche settimana fa siamo stati sul Lago di Como a bordo del nostro calessino.
È stato un weekend dedicato al viaggio più che alla meta finale, alla scoperta della bellezza, senza itinerario e senza programmi prestabiliti.
L’unica cosa che sapevamo, (anzi, che sapevo: Fidanzato era all’oscuro di tutto fino al momento in cui siamo arrivati a Milano a ritirare il calessino 😛 ) e che avremo alloggiato in una bellissima villa, Villa del Cigno, a pochi passi dal centro di Lecco.
VILLA DEL CIGNO: DORMIRE IN UNA VILLA DEL 1880 SUL LAGO DI COMO
Sicuramente saprete che il Lago di Como è famoso per le sue bellissime ville. George Clooney è solo una delle tante star che ha deciso di comprare casa in questo piccolo angolo di paradiso.
Ecco, Villa del Cigno rispecchia perfettamente quello che mi ero sempre immaginata quando mi parlavano delle ville sul lago. Elegante, rilassante, a contatto con la natura. Villa del Cigno ha davvero tutto queste caratteristiche, ma a renderla ancora più ricca ed accogliente è sicuramente la disponibilità e la simpatia di Marion, la padrona di casa, che ti fa sentire come se per quel giorno la villa fosse un po’ anche tua.
Immersa nel verde, Villa del Cigno è circondata da un giardino fresco e silenzioso anche se a pochi passi dal centro città.
Pensate che alcuni elementi come soffitti e pavimenti in parquet di alcune camere sono ancora elementi originali del 1880!
Volete fare un mini tour della villa? Venite con me!
Le cose che mi sono piaciute di più di Villa del Cigno?
Sicuramente la cura dei dettagli. Ogni angolino ha un dettaglio che cattura l’attenzione.
La sala comune è un invito al relax. E la sala della colazione che ci aspettava la mattina al risveglio? Ne vogliamo parlare? Adoro!
VILLA DEL CIGNO: DORMIRE IN UNA VILLA DEL 1880 SUL LAGO DI COMO
Marion ci ha raccontato che col marito organizzano, per i propri ospiti, escursioni e gite in Valsassina, una piccola oasi verde a pochi km dalla città, e bike tour che partono da Milano e dai suoi Navigli e risalgono fino al Lago di Como seguendo il percorso delle Chiuse di Leonardo da Vinci. E i bagagli? E il noleggio delle bici? Niente paura, pensano a tutto loro!
E chissà che un giorno non arriveranno ad accogliere i propri ospiti in stazione con una super Ape Calessino!
In conclusione, il mio consiglio è quello di prendere la macchina, partire alla scoperta di questo angolo meraviglioso del nostro Bel Paese e fare tappa in questa meravigliosa Villa a pochi passi da “quel ramo del Lago di Como”…
Romanticismo assicurato!
Vi lascio qui un po’ di info:
VILLA DEL CIGNO
Al prossimo post bellezze…
La vostra baG girl
Rispondi