WANDER AND PICK: 20000 TULIPANI ALLE PORTE DI FIRENZE
Certe cose a volte non sembrano possibili.
Come l’idea di trovare una distesa enorme di tulipani a due passi da Firenze, come se fosse la periferia di Amsterdam.
E invece anche le cose più impensabili possono diventare realtà, ce lo insegnavano anche da piccole.
Al Parco dell’Acciaiolo di Scandicci, a pochi kilometri da Firenze, infatti, è nato Wander and Pick.
WANDER AND PICK: 20000 TULIPANI ALLE PORTE DI FIRENZE
20000 bulbi di tulipani piantati durante l’inverno, più di 65 specie diverse, tantissime sfumature di colore: ecco cos’è Wander and Pick (trovate info più dettagliate sul loro sito)
Wander and Pick è l’idea di primavera che prende forma in modo insolito, qui a Firenze non siamo proprio abituati a vedere distese di fiori in mezzo alla città.
Wander and Pick è la voglia di ritrovare il bello: migliaia di fiori colorati fra cui passeggiare dimenticandosi della città che ci circonda, della frenesia.
Ci sono stata un paio di settimane fa con Francesca di Everyday Coffee e Camilla di Camélie Makeup e ci abbiamo passato un’intera mattinata. Immaginatevi 3 blogger amanti di Instagram in un posto come questo… non riuscivamo più a uscirne!
WANDER AND PICK: 20000 TULIPANI ALLE PORTE DI FIRENZE
3€ il biglietto d’ingresso con la possibilità di raccogliere due tulipani da portare a casa. Ogni tulipano in più costerà 1€.
“Non hai bisogno di strumenti per la raccolta, infatti i tulipani si estraggono direttamente a mano. Ci raccomandiamo di afferrare il gambo il più vicina a terra, in modo da avere il tulipano il più lungo possibile, e di effettuare una rotazione a destra o sinistra con uno strappo per separare il gambo dal bulbo interrato.
Nel caso in cui venga estratto anche il bulbo vi preghiamo di consegnarlo al personale presente nel campo.
Potete portare i vostri cani solo se muniti di guinzaglio perché, se lasciati liberi, potrebbero rovinare i tulipani.” (Dal sito di Wander and Pick)
Avete tempo ancora qualche giorno per visitare Wander and Pick, almeno fino al 25 aprile. La data di chiusura, infatti, varierà a seconda delle condizioni meterologiche.
Ho girato anche un piccolo video per portarvi con me in questo posto meraviglioso:
L’intero ricavato dell’iniziativa, al netto delle spese, servirà per riqualificare la zona dell’ex CNR di Scandicci, da troppo tempo ormai lasciata in stato di abbandono.
Se siete in Toscana, vi consiglio davvero di venire a fare un giretto questo weekend, potete raggiungere il parco facilmente da Firenze con la tramvia (scendete alla fermata Resistenza).
Potete vedere qualche foto in più anche sul mio profilo Instagram!
Fatemi sapere se verrete a visitare il parco o se ci siete già stati 🙂
un abbraccio “petaloso”
la vostra baG girl
LEGGI ANCHE:
Rispondi